Rassegna: Calafiori, arriva l’ufficialità da parte dell’Arsenal. Allegri, le parole del procuratore Branchini
2 min read
Rassegna stampa di martedì 30 luglio , Parigi 2024, Thomas Ceccon ha conquistato l’oro nei cento metri dorso, regalando il secondo alloro al nuoto tricolore dopo quello di Nicolò Martinenghi, più forte di tutti nei cento metri rana. Dopo di lui Xu Jiayu e Ryan Murphy. Le parole del campione a fine gara ai microfoni di Raisport: “Ho preparato questa gara in ogni minimo dettaglio. Sono felicissimo e molto emozionato. Quando avevo circa quindici anni, mentre ero in macchina con Alberto (il suo allenatore n.d.r) mi ha chiesto quale fosse il mio sogno. Ho risposto che sarebbe stato vincere le Olimpiadi, anche se lui mi ha frenato. Andarci alle Olimpiadi è un passo che è necessario fare e oggi non posso più essere contento di così, anche perché è una gara che va in scena ogni quattro anni e ci si gioca tutto in un minuto. Lo scorso anno sono andato piano e l’ho fatto perché avevo paura di non avere energie. Nelle finali bisogna però dare tutto e oggi sono passato forte arrivando al limite. Il brutto è che mi godrò questa medaglia solo stasera perché domani devo svegliarmi e pensare di non aver vinto ancora nulla altrimenti nei 200 rischio di accontentarmi. Questo accade quanto devi puntare a più gare”.
Serie A, Riccardo Calafiori è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arsenal
UFFICIALE- Calafiori, protagonista ad Euro 2024 con l’Italia di Spalletti, è stato ufficializzato dai Gunners, con affare chiuso già da settimane. Il costo dell’operazione, secondo quanto riportato da Sportmediaset, potrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro, dei quali il 50% andrà al Basilea, la Roma invece incasserà 9,6 milioni di euro, secondo accordi col Bologna.
Allegri, parla Giovanni Branchini, storico agente dell’ex tecnico Juve
SUL FUTURO DEL TECNICO- Branchini è intervenuto sul canale YouTube di Fulvio Collovati, dove ha parlato dell’addio alla Juventus e del futuro del tecnico. “La rosa delle ultime stagioni della Juve non era perfetta come si voleva far credere, altrimenti non avrebbero fatto questo mercato questa estate. Secondo me c’era semplicemente un organico che non poteva consentire di fare tanto di più. Allegri cerca un progetto interessante per allenare con le sue caratteristiche, le sue convinzioni che sono chiare a tutte. Credo che qualcosa abbia dimostrato in questi anni, ama il suo mestiere e aspetterà un progetto importante”. Queste le parole di Branchini.
