ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: calcio, giornata ricca di impegni tra Coppa Italia e Supercoppa. Questa sera Allegri contro Inzaghi, le parole dei due tecnici

3 min read

Mixed zone, Mazzarri felice per il 2-1 al Bologna, Mihajlovic trattiene a stento la rabbia per una sconfitta maturata, secondo lui, da una differente condizione fisica, causa defezioni da Covid. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine gara, partendo da Mazzarri a Dazn: “Siamo contati e i ragazzi a disposizione hanno dato l’anima, una grande prova contro un avversario forte. Una grande partita in cui abbiamo meritato la vittoria. Devo fare i complimenti a Pereiro: l’avevo visto già in crescita con la Juventus, ha fatto la differenza e ci ha dato una grossa mano per il successo“. Mihajlovic: “Potevamo vincerla. E invece abbiamo perso. Certo, meritavamo il pareggio. Bisogna considerare però che ci sono mancati la condizione fisica per gli allenamenti che non abbiamo potuto fare bene. Peccato, finché stavamo bene abbiamo gestito la partita. Abbiamo preso un gol su fallo laterale e uno su una deviazione”.

OGGI LA COPPA ITALIA- Coppa Italia, oggi si torna on campo per gli ottavi di finale, si comincia alle 17:30 con Atalanta-Venezia, giovedì alle 18 Napoli-fiorentina, alle 21 Milan-Genoa. Il turno si concluderà la settimana prossima con Lazio-Udinese; Juventus-Sampdoria; Sassuolo-Cagliari; Inter-Empoli e Roma-Lecce.

SUPERCOPPA ITALIANA- Oltre alla Coppa Italia, il fitto e “sballato” calendario di gennaio propone anche la Supercoppa italiana, in programma questa sera a San Siro. L’Inter campione d’Italia e la Juventus detentrice della Coppa Italia 2021 si affrontano al Meazza in una gara che risuona come strana in un momento come questo, con il campionato che non concede spazi, la Coppa Italia che incombe, mentre l’Europa può tranquillamente aspettare il mese di febbraio. Nello specifico, probabile 4-3-3 per Allegri ma senza Dybala dal primo minuto, così come per Chiesa, infortunatosi al ginocchio durante la gara con la Roma. Inter che risponde con il 3-5-2, coppia d’attacco formata da Dzeko e Lautaro Martinez.

QUI INTER- E alla vigilia le parole dei due tecnici, andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi, in preparazione ad una gara che con la Lazio ha già giocato e vinto nel 2019 proprio contro la Juventus: “”Stanno tutti bene, posso scegliere tra quattro attaccanti. Favoriti non ci sono in queste partite. Incontriamo una squadra in salute, che viene da 8 risultati utili di fila. Domenica hanno fatto qualcosa di straordinario, ribaltando una partita incredibile. Loro erano i netti favoriti per lo scudetto a inizio stagione, ma i pronostici cambiano.

QUI JUVE- “No, non ho le idee ben chiare perché devo vedere le condizioni dei giocatori. Abbiamo recuperato Bonucci, invece Danilo non si sente sicuro. Domani gioca Perin in porta, perché Szczesny si è vaccinato per ultimo e arriverà allo stadio all’ultimo minuto visto che non ha ancora il greepass aggiornato. E sono contento che giochi Perin, se lo merita. Mi hanno invece stupito i giudizi su Rugani dopo la partita dell’Olimpico, perché è stato tra i migliori a Roma. Devo valutare anche Dybala che era tanto che non giocava così tanto. Veniamo anche da uno scontro diretto duro come quello di Roma. Domani giochiamo contro la più forte del campionato e sarà una bellissima partita. Qualunque risultato verrà fuori non deve intaccare il nostro percorso. Dobbiamo lavorare e giocare con entusiasmo”.

Autore