19/08/2022

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calcio internazionale, al via Premier, Bundes e Ligue 1. Subito tre vittorie pesanti. Moto Gp, le libere hanno già un leader

2 min read

Rassegna stampa di sabato 6 agosto, Coppa Italia, si parte con quattro gare e due squadre avanti con altrettante eliminate subito. La Sampdoria vola ai sedicesimi di finale, a Marassi, i blucerchiati si impongono 1-0 sulla Reggina grazie al rigore di Sabiri (67′). Poi Audero ferma Cicerelli, sempre dagli 11 metri. all’89’. Giampaolo ora sfiderà ora Venezia o Ascoli. Eliminato il Lecce  neo promosso in Serie A, al Via del Mare il Cittadella vince 3-2 ai supplementari, dopo l’1-1 regolamentare. Decide all’extra time la doppietta di Tounkara (93′ e 100′).

AVANTI UDINESE E CAGLIARI- Udinese e Cagliari conquistano entrambe l’accesso ai sedicesimi di finale, esattamente come Sampdoria e Cittadella. Alla Dacia Arena, i friulani battono 2-1 la Feralpisalò con Deulofeu (rigore al 12′) e Success (64′): i bianconeri sfideranno ora Monza o Frosinone. I sardi vincono all’89’ contro il Perugia. All’Unipol Domus finisce 3-2 con le reti di Altare (2′), Lapadula, in gol dal dischetto all’80’, e Viola. Liverani affronterà ora una tra Bologna e Cosenza.

Calcio internazionale, al via tre campionati

PREMIER LEAGUE- La Premier League 2022/2023 si apre con la vittoria dell’Arsenal in casa del Crystal Palace. Al Selhurst Park, i Gunners chiudono sul 2-0. A decidere il match, il gol al 20′ di Martinelli, bravo a spingere di testa sulla sponda da calcio d’angolo di Zinchenko, e l’autorete di Guehi all’85’. Arteta si prende i primi tre punti del campionato, oggi le altre gare.

BUNDES- A Francoforte un super Bayern travolge l’Eintracht con un 6-1 senza appello. Apre Kimmich su calcio di punizione, poi gli ospiti dilagano, chiudendo il primo tempo sul 5-0, nella ripresa tanta accademia. In gol anche Pavard, Mané, Musiala (doppietta) e Gnabry per i bavaresi, Kolo Muani a segno per i padroni di casa. Eintracht che parte male, anche in vista della finale di Supercoppa Europea da disputarsi il 10 agosto contro il Real Madrid.

LIGUE 1- Il Lione inizia con una vittoria per 2-1 sull’Ajaccio il suo cammino in campionato. Il primo gol è di Tetê, che si procura anche il rigore del raddoppio, poi trasformato da Lacazette, nel suo ritorno al Groupama Stadium.  2-1 a firma di Mangani dagli undici metri, ma l’OL resiste agli attacchi degli ospiti, che restano in dieci (espulso Hamouma).

Motori, in Moto Gp si corre in Inghilterra, così il risultato delle libere

QUARTARARO- Fabio Quartararo guadagna la prima posizione nel secondo turno di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra con il tempo di un minuto, 58 secondi e 946 millesimi. Secondo tempo per Joan Mir (Suzuki), staccato di 154 millesimi, terzo per Maverick Vinales (Aprilia), a 177 millesimi dalla vetta.