ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: calcio senza sosta, questa sera la Serie A. Milan ed Inter obbligate a vincere, il punto di vista di Pioli ed Inzaghi

2 min read

Mixed zone, due eliminate su tre in Europa League, un risultato che abbatte Spalletti, stimola Sarri e inorgoglisce Gasperini, nonostante la vicinanza umana a Malinovskyi per quanto stia accadendo in Ucraina. Napoli e Lazio eliminate, Atalanta avanti, andiamo a vedere che cosa hanno detto i rispettivi tecnici, partendo da Spalletti: “Bisogna essere onesti, loro sbagliavano molto meno di noi in fase di possesso. Abbiamo fatto più errori del solito e loro sono stati bravissimi a far girare la palla, siamo stati puniti da questi due episodi iniziali, da lì è stato tutto un po’ più difficile. Dopo il nostro gol eravamo nella nostra miglior fase, ma abbiamo preso il terzo. C’è grande dispiacere, perché stasera si era ricreato il bel clima Napoli del ‘Maradona’ e questo ci fa doppiamente male, forse più del risultato”. Gasperini: “Malinovskyi? Stamattina gli ho chiesto se si sentiva di giocare, perché lui ha familiari in Ucraina. Il calcio non risolve problemi, ma a volte può dare un contributo per rendere tutti un po’ più vicini”. Sarri: “Sapevamo di affrontare una squadra forte, che lo scorso anno ha fatto i quarti di Champions e ha eliminato in pochi mesi Juve e Milan, però in queste due partite abbiamo dimostrato di essere alla pari. Prendiamo l’aspetto positivo, la squadra è in grande crescita e finalmente potremo allenarci un po’ di più”.

CALCIO SENZA SOSTA- Neanche il tempo di tirare le somme in merito alle qualificate agli ottavi di Europa League che si ritorna sul campionato di Serie A, questa in campo Milan ed Inter. Alle 18:45 Milan-Udinese, i tifosi rossoneri si aspettano i tre punti, dopo la brutta figura contro la Salernitana. Brutta figura ma peggiorata dalla sconfitta quella dell’Inter contro il Sassuolo. Questa sera i nerazzurri affronteranno il Genoa a Marassi, non una gara facile, un match che preoccupa Inzaghi, alla luce degli ultimi risultati e dei numeri relativi all’attacco: “”Siamo ancora il miglior attacco della Serie A, non esiste un problema attaccanti. Sono convinto che torneremo presto a segnare”.

QUI MILAN- Quasi in contemporanea alle parole di Inzaghi arrivano quelle di Pioli, primo in classifica in campionato e pronti a mettere un momentaneo più 4, almeno fino alle 23: “Non sarà facile contro un avversario tosto, compatto e con buone individualità. Non dobbiamo perdere l’equilibrio, il nostro obbiettivo è fare più punti della scorsa stagione. Vincerlo sarebbe eccezionale e per riuscirci ho fiducia nei miei giocatori”.

TESTA CODA- Di fronte a Milan ed Inter ci saranno Udinese e Genoa, i friulani stanno leggermente meglio dei liguri, con 25 punti sono a tre lunghezze dalla zona caldissima, con il terz’ultimo posto occupato attualmente dal Cagliari. Genoa messo sicuramente peggio, con 16 punti la squadra di Blessin affronterà l’Inter in maniera decisamente diversa a livello psicologico.

Autore