ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, anche il Napoli su Dybala. Leao, pronta la trattativa con il Milan. Serie A, al via i raduni. Tennis, super Sinner

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 4 luglio, il calciomercato in primis, dopo Inter e Milan, anche il Napoli si mette in fila per Paulo Dybala. L’ex bianconero è a Miami in attesa della telefonata giusta. Come era logico aspettarsi, un fantasista del genere a costo praticamente di ingaggio fa gola a molti, in ultimo al Monza di Berlusconi, il quale starebbe trattando anche il ritorno in Italia di Mauro Icardi.

LEAO ED IL MILAN- E sempre in tema di mercato, lo Sporting Lisbona dovrà essere risarcito di 19 milioni di euro dopo la rescissione del contratto da parte di Leao nel 2018. La somma potrebbe essere dunque divisa tra il giocatore e il Lille, che lo ha tesserato subito dopo l’addio alla società portoghese. Come era lecito aspettarsi, Leao avrebbe dunque alzato la richiesta per il rinnovo contrattuale con il Milan, intenzionato comunque ad aiutarlo. Parliamo di 7 milioni di euro di ingaggio, cifra che ora metterà di fronte le parti per provare a trovare una soluzione.

INIZIANO I RADUNI- Serie A, finite le vacanze, si torna a lavoro con i primi raduni che daranno il via alla preparazione atletica dei giocatori, nonché all’organizzazione del lavoro in vista della prima giornata di campionato in programma il 14 agosto. Si parte con la Lazio a Formello domenica 3 luglio, Milan di nuovo insieme lunedì 4, Roma a Trigoria martedì 5, Inter ad Appiano Gentile mercoledì 6 così come il Napoli a Castel Volturno. Ultima tra le big la Juventus, alla Continassa domenica 10 luglio.

PARLA GASPERINI- Atalanta, Gasperini rimane al timone ed è lui stesso a comunicarlo pubblicamente con parole piene di passione e di entusiasmo: “Se sono ancora qui – ha detto il tecnico nei giorni scorsi- è per il forte legame con la città. Durante l’ultima partita con l’Empoli ho percepito forte la richiesta della gente: ‘Rimani a Bergamo’. Questa cosa- ha concluso Gasperini- ha condizionato le mie scelte, perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto”.

FORMULA UNO- Formula, GP d’Inghilterra, grandi emozioni ed inizio con l’incidente di Guanyu Zhou e di Alexander Albon, Carlos Sainz conquista il suo primo successo nel Mondiale davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton. La Safety al quarantesimo giro penalizza Charles Leclerc, unico dei big a non poter montare pneumatici soft per il rush finale. Il monegasco chiude quarto e suo malgrado non approfitta eccessivamente della giornata storta di Verstappen, settimo, rallentato da una foratura e da una monoposto danneggiata.

LECLERC DELUSO- E al termine della gara le parole, pesanti, di un deluso Leclerc: “Non so se si poteva fare diversamente oggi- ha detto Leclerc- ma è stata ancora una volta una gara dove non arriva il risultato. Abbiamo fatto lo split con la Safety, con una macchina che entra e l’altra che resta fuori, ma per me non è stata la mossa giusta. Non sono nessuno per chiedere chiarimenti alla Ferrari- ha concluso il monegasco-ma è stata una gara frustrante e ho perso tempo. sono deluso”.

TENNIS- E chiudiamo con il tennis, Wimbledon, Jannik Sinner raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale dello storico torneo londinese, superando agli ottavi lo spagnolo Carlos Alcaraz. Dopo quattro set l’altoatesino, passa con un 6-1, 6-4, 6-7(8), 6-3 vale a dire un pesante 3-1, dopo aver anche mancato cinque match point tra il terzo e il quarto parziale.

Autore