ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, Bayern su De Ligt mentre la Roma spinge per Dybala. Moto Gp, progressi importanti per Marquez

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 18 luglio, il calciomercato in primo piano, Il Bayern Monaco vuole De Ligt. giorni caldissimi dunque, i bavaresi avrebbero deciso di portare l’affondo decisivo e sarebbero pronti dunque ad avvicinarsi alle richieste della Juve, almeno 80 milioni a fronte dell’attuale offerta di 60.

LA ROMA VUOLE DYBALA- E sempre in tema di mercato, Dybala, l’insistenza di Mourinho starebbe facendo effetto, la missione di Tiago Pinto a Torino per incontrare l’entourage dell’argentino potrebbe risultare decisiva, ai fini del trasferimento del giocatore in giallorosso. Il tecnico portoghese avrebbe convinto la società ad alzare a quota 6 milioni annui per l’offerta finale. Non c’è molto tempo, possibili sviluppi già nelle prossime ore.

AMICHEVOLI- Amichevoli precampionato, il Milan supera il Colonia per 2-1 con doppietta di Giroud, mentre l’Inter non va oltre il 2-2 a Ferrara contro il Monaco. Tranquillo Inzaghi che però chiede di chiudere per un difensore. 4-1 del Napoli contro il Perugia, senza Kouibaly, trasferitosi ufficialmente al Chelsea. 3-1 della Lazio sulla Triestina, vince anche la Cremonese, 5-0 contro il Fiorenzuola. Bene anche la Juve, nel tabellino del 9-0 rifilato al Pinerolo figura anche Di Maria, neo acquisto bianconero.

VOLLEY FEMMINILE- Cambiamo argomento, volley femminile, l’Italia vince per la prima volta la Nations League, battuto il Brasile 3-0 (25-23, 25-22, 25-22) nella finale di Ankara. Il successo vale un milione di euro di premi, ma anche una conferma dopo l’Europeo vinto la scorsa estate, oltre ad una iniezione di fiducia in vista dei prossimi Mondiali, dal 24 settembre al 15 ottobre.

ATLETICA- Mondiali di atletica, Jacobs costretto al forfait prima della partenza della semifinale dei cento metri. Un infortunio muscolare seguito da una cocente delusione ma anche dalle parole rassicuranti del campione olimpico, affidate ai social: “Sono costretto a interrompere la corsa-ha scritto Jacobs- Sono un combattente ma adesso, per non rischiare un infortunio più serio, devo rimandare il confronto alle prossime gare importanti, dopo un recupero pieno”.

MOTO GP- E chiudiamo con la Moto Gp, Marc Marquez recupera bene. A sei settimane dall’intervento chirurgico al braccio destro, il numero 93 della Honda si è sottoposto a un controllo post-operatorio programmato all’ospedale di Madrid. L’équipe medica sarebbe rimasta soddisfatta dai progressi dell’omero destro, come si legge sul comunicato della casa giapponese. Successivamente, Marquez è stato autorizzato a entrare nella fase successiva del suo recupero, ovvero fisioterapia con il braccio destro e l’allenamento cardio.

Autore