ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, idea Milan e progetto Juve. Tour de France, Pogacar imprendibile. Tennis, ancora due occasioni per l’Italia

2 min read

Rassegna stampa di domenica 4 luglio, avanti anche l’Inghilterra, dopo Italia, Spagna e Danimarca, anche gli inglesi accedono alle semifinali di Wembley, dove troveranno proprio i danesi che con tanta fatica si erano qualificati per gli ottavi. L’Inghilterra vince 4-0 contro l’Ucraina di Shevchenko, 2-1 della Danimarca sulla Repubblica Ceca ma andiamo a vedere che cosa ha detto Southgate ai microfoni della BBC per l’Inghilterra: “I giocatori sono stati fantastici. Penso ai ragazzi che non sono scesi in campo: Conor Coady, Ben Chilwell, Sam Johnstone, Aaron Ramsdale, sono quelli che hanno reso questa squadra vincente. Lo spirito nel gruppo è fenomenale. Nessuno di loro merita di essere escluso. Stanno tutti dando tutto in allenamento. Tutti i giocatori sono stati fantastici, stasera in tutto il girone sono stati fantastici. Sappiamo che in sette partite la squadra è così importante, cercando di dare una pausa alle persone al momento giusto. È favoloso per il nostro paese giocare una semifinale a Wembley”. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La prima pagina odierna della rosea è divisa tra Italia ed Inghilterra, maggiore spazio ovviamente agli azzurri con l’immagine di Mancini che in mezzo al gruppo spiega il da farsi, circondato non solo dai giocatori: “Verso Londra, martedì la sfida che vale la finale”. E ancora: “Wembley, ti Mancio. L’Italia entusiasma e pure dall’estero piovono applausi. Mancini ha indicato la nuova strada e il gruppo ci crede”. Ucraina-Inghilterra 0-4: “Uragano Kane. L’Inghilterra ne fa quattro all’Ucraina, con due gol del capitano. Mercoledì troverà la Danimarca”. Calciomercato, il Milan in prima pagina, via Calhanoglu si cerca ora non solo una punta forte ma anche e soprattutto un trequartista che possa sostituire il turco passato all’Inter: “Un Isco per l’estate. E il Milan balla”. Inter e Juve: “Ronaldo bussa per il rinnovo. Inter, un piano per Raspadori”. Attenzione al portoghese, il cui contratto potrebbe arrivare fino al 2023, vale a dire un anno in più rispetto ai quattro pattuiti al momento della prima firma.

CORRIERE DELLA SERA- Il Tour de France sulle pagine sportive del quotidiano odierno: “Pogacar corre da solo, il Tour è già suo. Stacca tutti i rivali e si prende la maglia gialla. Colnago: «Come lui solo il Merckx dei giorni migliori». Tennis, Wimbledon, avanti Berrettini e Sonego a rappresentare l’Italia: “Berrettini e Sonego si conquistano un lunedì sull’erba più famosa del mondo. Italiani agli ottavi, il torinese contro Federer”. Poi l’approfondimento di Gaia Piccardi: “Matteo Berrettini è negli ottavi sull’erba di Church Road, questa volta con generosa possibilità di quarti, presumibilmente contro il numero 4 del tabellone Sasha Zverev, l’unico in grado di mantenere statistiche al servizio migliori del granatiere azzurro (91% di punti vinti con la prima dal tedesco al terzo turno con il povero Fritz)”.

Autore