ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato Juve, due uscite ed ora l’ultimo colpo in entrata. Sci, Federica Brignone alla grande. Buone notizie per la Goggia

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 31 gennaio, in apertura il calciomercato, Kulusevski e Bentancur al Tottenham, 65 milioni di euro nelle casse della Juventus a fronte dei circa 70 spesi per avere Vlahovic dalla Fiorentina, esclusi contributi e bonus extra. Kelusevski, per lui prestito oneroso da 5 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 35 che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni più ulteriori bonus, per l’uruguaiano un’offerta complessiva da circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

JUVE IN ENTRATA MA NON SOLO- E sempre in tema di mercato, non solo Vlahovic per i bianconeri, nelle ultime ore, chiusa in positivo la trattativa per Denis Zakaria ed ora la speranza di arrivare a Nahitan Nandez. Per quanto riguarda lo svizzero, dopo l’intesa col giocatore, è stata trovata anche quella con il Borussia Monchengladbach: cinque milioni di euro più altri tre di bonus per un contratto fino al 30 giugno 2026. Milan, non va in porto la trattativa per portare in rossonero Renato Sanches, appuntamento probabilmente rimandato alla prossima estate. Inter, ufficializzato l’arrivo di Caicedo.

CALCIO ESTERO- Calcio estero, dalla Spagna un episodio ai limiti del grottesco quello capitato a Carlo Ancelotti, il suo patentino da allenatore è scaduto il 31 dicembre 2021 e per poter continuare ad allenare, il tecnico del Real Madrid dovrà seguire dei corsi obbligatori. La Federcalcio spagnola avrebbe inoltre comunicato ad Ancelotti che intercorrerà con l’Uefa per ‘smorzare’ una situazione per molti versi imbarazzante, che non dovrebbe riguardare uno dei tecnici più vincenti di sempre.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Australian Open, Rafa Nadal conquista per la seconda volta in carriera il torneo oceanico. Record solitario per lo spagnolo in termini di Slam vinti: a quota 21, superati Djokovic, assente per i motivi che tutti conosciamo e Federer. Niente da fare per Daniil Medvedev. 2-6, 6(5)-7, 6-4, 6-4, 7-5 il punteggio finale. Nadal aveva eliminato Berrettini in semifinale.

SCI- Lo sic, riotnfo di Federica Brignone nel Super G di Garmisch-Partenkirchen, in Germania, a parimerito con Cornelia Huetter. 1:18.19 il tempo fermato da entrambe, con loro, sul podio Tamara Tippler (+0.82). Non benissimo le altre italiane impegnate: Elena Curtoni è à +1.07, mentre sono decisamente più staccate Bassino, Marsaglia, Melesi e le Delago. Intanto Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica Fisi presieduta dal dottor Andrea Panzeri, il quale ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro della sciatrice, infortunatosi nel corso del supergigante femminile di Cortina disputato domenica 23 gennaio. Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Questa la diagnosi subito dopo l’incidente.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Milano supera la Fortitudo 74-64 mantenendo il primo posto a 28 punti come la Virtus che batte Cremona 79-71. Entrambe dunque a 28 punti ma Milano ha sempre una gara in meno rispetto alla Virtus.

Autore