ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, Koulibaly all’incontro decisivo. Amichevoli, Inter a Lugano. Milan a Colonia per testare nuove tecnologie

2 min read

Rassegna stampa di martedì 12 luglio, calciomercato, Koulibaly oggi raggiungerà i compagni a Dimaro per il ritiro, mentre domani toccherà al presidente Aurelio De Laurentiis arrivare in Val di Sole. Come riporta Sportmediaset, tra i due sarebbe in programma un incontro decisivo, probabile anche la presenza del procuratore Ramadani. Per quanto riguarda le intenzioni ed il motivo dell’incontro, il senegalese dovrà comunicare alla società la propria decisione sul rinnovo del contratto in scadenza il prossimo anno. Come sappiamo, il Napoli gli ha offerto 6 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni, ed un futuro da dirigente.

Amichevoli, si parte, questa sera tocca all’Inter a Lugano, una classica ormai del calcio estivo

LA PRIMA DI LUKAKU- Questa sera, ore 18.30, l’Inter di scena contro il Lugano, insieme a Lukaku e Lautaro, considerato il vero debutto 22/23, con tanto di attesa per vedere all’opera tutti gli altri nuovi arrivati e le possibili variazioni tattiche di Inzaghi, ad un mese esatto dall’inizio del campionato. Da Onana ad Asllani sino a Mkhitaryan che dovrebbe disputare uno spezzone di partita e Bellanova, tutta la nuova linea nerazzurra sarà in campo allo stadio Cornaredo di Lugano, risistemato per l’occasione. Come riporta Corriere Ticino, stasera Cornaredo ospita la «Super Cup», o più prosaicamente il test di lusso tra Lugano e l’Inter di Simone Inzaghi. I bianconeri, vincitori della Coppa Svizzera, sfideranno la formazione capace di conquistare la Coppa Italia e la Supercoppa. Il fischio d’inizio è previsto per le 18.30 e per l’occasione speciale la tribuna principale metterà in mostra i suoi ultimi ritocchi. Lo spazio centrale è infatti stato rinnovato con dodici poltrone ad alto standing. Allo stadio sono attese più di 4.000 persone.

E poi il Milan che nell’amichevole contro il Colonia vivrà di persona l’esperienza dell’innovazione tecnologica

NON COME LE ALTRE- Colonia-Milan, il match di sabato 16 luglio del RheinEnergie sarà anche l’occasione per la società tedesca di testare nuove tecnologie che fino a questo momento hanno lasciato solo spazio all’immaginazione. La gara, ribattezzata “Partita dell’innovazione” consegnerà ai tifosi tante novità interessanti. Sempre secondo Sportmediaset, durante la Telekom Cup saranno testate nuove tecnologie sviluppate da Colonia e Deutsche Telekom. I tifosi potranno assistere alla partita dal punto di vista dei giocatori della squadra tedesca che indosseranno speciali telecamere. Il Colonia però è impegnato anche a cambiare l’esperienza allo stadio dei propri tifosi: un’app segnalerà in tempo reale i tempi di attesa di bagni e ristoranti. Per quanto riguarda il campo, Pioli potrebbe rivedere Kjaer al centro della difesa per qualche minuto.

Autore