ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, l’inter pensa già al dopo Lukaku. Milan, Saelemaekers racconta il sogno Champions. Tokyo, meraviglie azzurre

2 min read

Rassegna stampa di di sabato 7 agosto, un’Olimpiade da sogno per l’Italia dell’atletica ma non solo. A Tokyo gli azzurri aggiungono un’altra medaglia d’oro, vincendo la staffetta 4×100. Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Fostine Desalu e Filippo Tortu, questi i nomi dei ragazzi azzurri che da ieri sono e saranno nella storia di questo sport. Il quartetto si prende il successo con uno strepitoso 37”50, davanti alla Gran Bretagna e al Canada. Per l’atletica italiana è il quinto oro. Atletica che toglie luce anche al calciomercato, ad ogni modo a tenere banco è sempre la questione Lukaku, con l’Inter che si appresta già a cercare un sostituto all’altezza, avendo anche un’ottima disponibilità economica, qualora l’affare con il Chelsea dovesse andare in porto. Milan, Hauge ai saluti con destinazione Germania. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani italiani, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Prima pagina tutta dedicata al trionfo azzurro, la 4 per cento regala al popolo italiano un oro fantastico, celebrato così questa mattina dalla rosea: “All’olimpiade di Tokyo record di podi nell’azzurro dipinto d’azzurro”, E ancora: “Oro storico 4 per 100: Patta-Jacobs- Desalu- Tortu. Palmisano (marcia) e Busà (karate) fantastici”. Poi l’approfondimento sempre in prima pagina: “Altro giorno bellissimo per lo sport italiano: atletica mai vista, siamo a cinque trionfi e Marcell fa il bis”. Calciomercato, Lukaku su tutto, il Chelsea è pronto a riabbracciare il giocatore, già avuto a disposizione nel 2012 e nel 2013. Secondo il quotidiano, oggi potrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura della trattativa. La trattativa: Il club campione d’Europa è fermo a 110 milioni di euro più il cartellino di Zappacosta, ma i nerazzurri non vorrebbero contropartite tecniche e aspettano quindi un’offerta cash di 115 milioni di base, con il discorso bonus che ancora non sarebbe stato affrontato.

TUTTOSPORT- Sulle pagine di tutto sport una lunga intervista a Saelemaekers nella quale si parla ovviamente del pensiero fisso che coinvolge in questo periodo il Milan: la prossima Champions League: «In campo ho sempre più fiducia perché conosco bene i compagni e tutti quelli che lavorano nel Milan. Non aver cambiato allenatore è un bel vantaggio perché conosciamo sempre meglio Pioli, l’obiettivo è fare ancora meglio rispetto all’anno scorso. Vincere lo scudetto? Ci proviamo, ragionando partita per partita e poi vediamo che succede. Champions? Solo in cinque o sei di noi hanno già giocato in Champions League, quindi ci arriveremo con un po’ d’inesperienza. Ma questa può essere molla per giocare con quell’incoscienza che ti porta a fare grandi cose, come abbiamo visto con l’Ajax. Ci aiuta pure il fatto di avere già acquisito un certo tipo di mentalità data dalle certezze tattiche che ci ha dato Pioli. Personalmente, sono convinto che faremo una grande Champions».

 

Autore