ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, l’offerta del Chelsea per Lukaku porta l’Inter ad una riflessione. F1, Leclerc costretto a cambiare vettura

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 4 agosto, le prime pagine dei giornali odierni tolgono un po’ di luce alle Olimpiadi per concederne al calciomercato, in particolare alla possibile partenza di Lukaku verso Londra, il Chelsea spinge e l’Inter sembrerebbe cedere dopo un primo rifiuto ed un muro che sembrava invalicabile. Il club nerazzurro ora ci pensa, la proposta è di quelle che difficilmente si possono rifiutare e che probabilmente arrivano con una rarità che spinge a coglierle al volo. Di contro tutta la potenza e la forza di un giocatore che andrebbe rimpiazzato con un campione altrettanto forte da non fare arrabbiare i tifosi. Intanto spuntano i primi nomi anche se ancora molto presto. Olimpiadi l’Italia conquista il quinto oro, sorpassando Rio nella classifica del medagliere. Ruggero Tita e Caterina Banti primo titolo “misto” della nostra storia nella specialità Nacra 17. Intanto la grande attesa per Filippo Ganna che alle 11 andrà a prendersi finale con argento già conquistato, in quella che sarà la locomotiva dei sogni, come detto da Gazzetta dello sport. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo proprio da Gazzetta dello sport. 

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre con la possibile cessione di Lukaku come sopra riportato, prendendo addirittura mezza pagina centrale: “L’Inter vuole 130 milioni. Lukaku verso l’addio”. E ancora: “Il Chelsea oltre il muro dei cento, Zhang chiede di più. Abramovich va al rilancio. Zapata prima scelta per sostituire Romelu. Vlahovic la sorpresa ma un colpo non basta”. Questi i nomi per sostituire eventualmente Lukaku, prossime ore decisive anche per Juve e Milan: “Romero al Tottenham. Demiral Va all’Atalanta. Arriva Kaio jorge. In agenda il rinnovo di Kjaer. Milan e fantasia a costi contenuti. Spunta Ramsey”. Il calciomercato di presenta così ad oggi, quando mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato. Olimpiadi: “Più medaglie di Rio e quinto oro”. E ancora: “Italia a gonfie vele. Ruggero Tita e Caterina Banti primo titolo “misto” della nostra storia nella specialità Nacra 17″. Peccato per Basket e Volley maschile, finisce qui il sogno azzurro per entrambe.

CORRIERE DELLA SERA- Sul Corriere della sera di questa mattina la Formula 1 non per parlare del dibattito Verstappen-Hamilton ma di quanto accaduto in Ungheria tra Stroll e Leclerc che in qualche modo ha coinvolto anche Verstappen: “Si aggrava il bilancio dell’incidente provocato da Stroll alla partenza del Gp di Ungheria- si legge a pag. 40-Charles Leclerc, speronato dall’Aston Martin, ci ha rimesso la gara e anche un motore: le analisi effettuate dalla Ferrari hanno stabilito che la power unit non è recuperabile. Con 12 Gp al termine il monegasco sarà costretto a montare la 4ª unità e scontare penalità sulla griglia”.

Autore