ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, Lukaku fa tremare l’inter. Messi, un altro progetto in ballo.

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 6 agosto, sulle prime pagine odierne l’addio di Valentino Rossi alle gare in Moto Gp, il campione pesarese si ritirerà a fine stagione, come dichiarato da lui stesso. Un momento che prima o poi sarebbe arrivato anche per lui, esattamente come per i tanti campioni del calcio che abbiamo salutato anno dopo anno. Valentino dunque si ritira, tanta la sofferenza in gara negli ultimi anni, difficile competere con ragazzi più giovani di vent’anni e allora va bene così, con le lacrime di chi lo incontra per strada e vorrebbe che fosse sempre domenica, la domenica in giallo. Olimpiadi, 35 medaglie azzurre, l’ultima è quella di Massimo Stano nella marcia 20 km, un’impresa straordinaria per la quale l’atleta a stento riesce a trattenere l’emozione a fine gara. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La prima pagina odierna, come detto, è quasi tutta per Valentino Rossi ed il suo ritiro dalle gare a fine stagione. Una decisione sofferta quanto ponderata, tanta la fatica di ammettere che il tempo è passato: “Rossi: «Scendo dalla moto». Come te nessuno vale”. E ancora: “«A fine anno basta con le gare, è stato un viaggio magico. La domenica la gente pensava solo a divertirsi con me e ancora adesso chi mi incontra piange». Olimpiadi, Massimo Stano regala all’Italia un’altra medaglia, un altro oro meraviglioso che porta gli azzurri ad una vetta mai raggiunta prima, un percorso fantastico che ieri ha visto altri quattro podi: un argento alla canoa per Rizza, poi il bronzo per Paltrinieri, per Viviani nel ciclismo su pista e per Bottaro nel Karate. Calciomercato, guai a Barcellona per un possibile addio di Messi, ancora senza firma sul contratto. Il contratto ce l’ha invece Lukaku con l’Inter e se il Chelsea lo vuole dovrà spendere almeno 130 milioni di euro. Attenzione perché non è finita qui, la cessione del giocatore potrebbe creare un vero e proprio terremoto in casa inter, soprattutto per Inzaghi che ha già visto partire Hakimi, verso Parigi. Milan, caccia al trequartista, James Piace e potrebbe costare poco.

CORRIERE DELLA SERA- Sulle pagine del Corriere della sera la nuova squadra di Amazon Prime con la stagione in partenza, ricca di nuovi appuntamenti: “Una squadra eccezionale- si legge a pag. 57- l’ha definita il re delle sciabolate morbide, Sandro Piccinini, ex voce storica di Mediaset e ora telecronista delle gare di Champions che verranno trasmesse su Amazon. Prime nella prossima stagione e fino al 2024. Ieri- prosegue il quotidiano- la tv di Jeff Bezos ha presentato la squadra che lavorerà attorno alla programmazione delle 17 gare della coppa che andranno in onda su Prime. Non sarà necessario un nuovo abbonamento per chi è già legato ad Amazon Prime, in caso contrario il costo sarà di 3,99 euro al mese o di 36 all’anno. Nel pacchetto sono contemplate la Supercoppa Europea, due playoff per accedere alla fase a gironi della Champions, sei partite delle fase a gironi e 8 della fase a eliminazione diretta”.

Autore