ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, Milan più vicino a Kessie che a Kaio Jorge. Inter, Nandez in prestito. Intanto gli investimenti superano gli incassi

3 min read

Rassegna stampa di martedì 27 luglio, ricchissime le prime pagine odierne in una giornata in cui Olimpiadi e calciomercato regalano emozioni quasi a pari passo, con un’attenzione speciale rivolta chiaramente ai giochi olimpici, dei quali fino ad ora l’Italia è protagonista alla grande. Le medaglie arrivano con regolarità, l’argento è il più indossato dai nostri atleti, ai quali si chiede uno sforzo maggiore per arrivare all’oro, finora conquistato solo da Vito Dell’Aquila nel judo. Onore a Federica Pellegrini che a quasi 33 anni conquista la sua quinta finale olimpica nei 200 stile libero. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre con una prima pagina ricchissima, in primis ovviamente i giochi olimpici e tutte le emozioni vissute nella giornata di ieri soprattutto con la staffetta in vasca 4×100 della quale il quotidiano ci propone l’immagine dei quattro atleti medagliati d’argento: “L’Italia c’è. Manca l’oro”. E ancora: “Storico secondo posto della 4×100 Garozzo (fioretto) e Bacosi (tiro) sfiorano il bis di Rio Martinenghi terzo nei100rana. Sono 9 medaglie in tre giorni: un ritmo record, ma solo un trionfo”. In prospettiva: “Con Paltrinieri e Quadarella le sfide più dure. Ciclismo: È tempo di Ganna. Cerca il colpo nella “sua” crono”. Calciomercato, s’infiamma il duello tra le grandi, l’ultimo in ordine cronologico è quello che riguarda Kaio Jorge del Santos, Milan in pole fino a poco fa, ora è la Juventus che tenta il sorpasso mentre nei giorni scorsi il presidente del club brasiliano aveva dichiarato di avere una proposta per il giocatore: “Mercato bum bum. Kaio Jorge, sorpasso Juve”. E ancora: “Blitz con lettera al Santos: «Trattiamo l’attaccante». Può arrivare a gennaio. Il Milan: non faremo aste”. E a proposito di Milan, la rosea propone in prima pagina anche la questione rinnovo Kessie: “Rinnovo Kessie. Fissato l’incontro per chiudere”. Inter: “Apertura del Cagliari al prestito. Un assist l’uscita di Nainggolan. Lukaku:«Vinceremo ancora». Serie B, addio al Chievo, il club veneto si appellerà ora all’ultimo grado di giudizio, ovvero quello del Tar del Lazio. Al posto del Chievo, riammesso al momento il Cosenza.

CORRIERE DELLA SERA- Sul Corriere di questa mattina un approfondimento interessante per quanto riguarda l’incertezza intorno a quattro capitani della Serie A: “Da Chiellini a Romagnoli. L’estate bollente dei capitani. Lo juventino in attesa, il milanista senza più posto fisso: le grane dei rinnovi”. Poi l’approfondimento di Carlos Passerini: “Alessio Romagnoli, 26 anni, al Milan dal 2015. Ha il contratto in scadenza nel 2022. Juventus: Giorgio Chiellini, 36 anni, capitano e bandiera della Juventus. Contratto scaduto il 30 giugno. Napoli: Lorenzo Insigne, 30 anni: il suo accordo col Napoli scade nel 2022, chiede un aumento. Roma: Lorenzo Pellegrini, 25 anni, centrocampista della Roma. Accordo in scadenza nel 2022”. Poi un focus sulle spese effettuate fino a questo momento dai grandi club di Serie A: “È un’estate difficile- si legge- i club (a parte rare eccezioni) non investono sul mercato: fino ad ora in serie A sono stati spesi 257 milioni, ma a fronte di incassi per 242. Quindi il saldo acquisti/ cessioni è -14 milioni. C’è però ancora tempo, la sessione di mercato chiude il 31 agosto”.

Autore