ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, Milan pronto alla chiusura dell’affare De Ketelaere. F1, la Ferrari riflette sull’errore di Leclerc. Atletica, l’Italia chiude alla grande

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 25 luglio, proseguono le amichevoli precampionato in vista di agosto, Milan battuto 3-2 dagli ungheresi del Zalaegerszegi, Roma 1-1 contro il Nizza ed Inter che contro il Lens subisce la prima sconfitta stagionale. Ad ogni modo Inzaghi appare sereno e soddisfatto, in virtù del fatto che il tempo è ancora sufficiente per migliorare determinate cose, soprattutto in difesa. “Dobbiamo migliorare la condizione- ha detto il tecnico a fine gara- Siamo sulla buona strada”.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, Continua il forcing del Milan sul Bruges per chiudere la trattativa per De Ketelaere. i rossoneri avrebbero alzato a 33 milioni di euro l’offerta per il talento belga inserendo anche una percentuale del 10% sulla eventuale futura rivendita. De Ketelaere starebbe facendo a sua volta pressione sul Bruges per ottenere il via libera a partire.

MERTENS LASCIA NAPOLI- E sempre in tema di mercato, il Napoli saluta ufficialmente Dries Mertens con un video celebrativo dopo nove anni passati insieme. Il belga ha rifiutato il rinnovo del contratto e adesso cerca squadra. Sarri lo vorrebbe alla Lazio, nonostante lo scetticismo di Lotito. Inter alla finestra, già due anni fa i nerazzurri si erano fatti avanti, ma Mertens alla fine aveva deciso di rimanere con De Laurentiis.

JUVE- Prosegue la tournèe della Juventus negli Stati Uniti, la squadra bianconera ha fatto scalo a Los Angeles, nuova dimora di Chiellini, il quale ha voluto incontrare e salutare la squadra, ad un mese dalla sua partenza: “Sto molto bene, sono molto contento di rivedere gli amici”, ha commentato il difensore sul canale Twitch del club.

FORMULA UNO- Cambiamo argomento, Formula 1, Max Verstappen vince il Gran Premio di Francia dopo l’errore di Charles Leclerc, il quale finisce in testacoda al diciottesimo giro mentre si trovava al comando. Da lì in avanti gara tutta in discesa per il campione del mondo in carica che si aggiudica così il settimo successo del 2022 davanti a Lewis Hamilton ed al compagno di squadra George Russell. Sergio Perez chiude quarto davanti a Carlos Sainz, autore di una grande rimonta dal fondo.

ATLETICA- Mondiali di atletica, nell’ultima giornata arriva uno splendido oro per l’Italia. Massimo Stano, già capace di trionfare a Tokyo 2020 nei 20 km di marcia maschile, si aggiudica la 35 km in 2h23’14” anticipando il giapponese Masatora Kawano, con lo svedese Perseus Karlstrom a completare il podio. Per la spedizione azzurra è la prima vittoria nella rassegna dell’Oregon e la seconda medaglia dopo il bronzo di Elena Vallortigara.

TOUR DE FRANCE- E chiudiamo con l’ultima tappa del Tour de France 2022, la quale va a Jasper Philipsen. Il belga trionfa nella volata dei Campi Elisi di Parigi e chiude l’edizione numero 109 della Grande Boucle, anticipando Dylan Groenewegen.

Autore

Facebook
X (Twitter)