27/09/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Rassegna: Calciomercato nel vivo grazie a Juve ed Inter. Tokyo, il mondo aspetta Simone Biles

2 min read

Rassegna stampa di sabato 24 luglio, è il primo giorno delle Olimpiadi, finalmente si parte dopo la cerimonia inaugurale di ieri ed alcune gare già disputate, come consuetudine. Le prime pagine dei quotidiani odierni sono tutte per la nazionale italiana, ricca di atleti che potrebbero riempire il medagliere fin dalle prime battute. Calciomercato, alcune trattative si prendono la prima pagina come ad esempio quella che riguarda Locatelli alla Juventus oppure Alonso del Chelsea, pronto a lasciare Londra e Tuchel che non lo farebbe giocare Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina dedica quasi l’intera prima pagina alle Olimpiadi, come sopra, gli atleti azzurri sono pronti a sfidare Cina e Stati Uniti, storicamente le due super potenze di ogni rassegna: “Italia, caccia al tesoro”. E ancora: “All’Olimpiade ci giochiamo subito le carte nuoto e scherma. Il canottaggio si fa già in quattro e vediamo come schiaccia la Egonu”. Calciomercato, altra fonte di notizie interessanti dal mondo della Serie A ma non solo, la questione si fa internazionale con Alonso del Chelsea pronto a lasciare Londra e Tuchel da campione d’Europa. Poco spazio nello squadrone londinese e allora il desiderio di un’esperienza nuova, alla corte di Inzaghi: “Tuchel non lo fa giocare. Alonso in pole per l’Inter”. E ancora: “Rottura con il Chelsea, il difensore vuole solo i nerazzurri”. Questione Locatelli: “Il difensore turco verso l’Atalanta. Locatelli, soldi da Demiral. Juve, così il mercato può sbloccarsi ma c’è il nodo Chiellini”.

CORRIERE DELLA SERA- Su Corriere della sera ampio spazio alle Olimpiadi con un approfondimento decisamente interessante dedicato ad una grande star americana, la più attesa, uno dei talenti più straordinari al mondo, di quelli che provocano l’emozione da perfezione: “Biles, la copertina dell’olimpiade. Il rebus è quante medaglie vincerà”. E ancora: “È l’americana la star, il mondo attende se eseguirà lo Yurchenko doppio carpiato”. La campionessa statunitense è dunque pronta ad incantare il mondo, forte delle trenta medaglie vinte fino ad ora tra Olimpiadi e mondiali.