ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Campionato in archivio almeno per oggi, ci sono i sorteggi europei. Urne da brivido

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 14 dicembre, sulle prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali c’è ovviamente il campionato ma attenzione anche ai sorteggi di Cahmpions ed Europa League, in programma oggi a partire dalle ore 12. Juventus, Atalanta, Lazio, Milan, Napoli e Roma in attesa di conoscere il proprio destino, con qualche calcolo di probabilità che inizia già a farsi strada nei pensieri di tecnici e giocatori. Intanto il campionato dice sempre Milan in vetta ma non più a 5 punti di vantaggio, il Parma rallenta la corsa rossonera, sempre più in attesa del ritorno di Ibra. Andiamo a vedere che cosa dicono i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea apre con l’immagine dei tre protagonisti di giornata, vale a dire Cristiano Ronaldo, Lukaku, e Theo Hernandez, quest’ultimo, autore della doppietta salva Milan. Doppietta anche per Ronaldo in quel di Marassi, Lukaku invece sugella una prestazione dettata più dalla reazione che dal comando: “Arrivano i mostri”. E ancora: “Nerazzurria-3: difesa a 4 e partita ribaltata. Mercoledì a San Siro super sfida con Gattuso. Bianconeri a-4, Dybala gol e veleni: «Cifre false sul contratto, io resto». Altri due rigori di CR7. Milan: “Theo grazie”. Titola così la rosea che poi aggiunge: “Gara stregata: i rossoneri sotto di due reti prendono pure 4 pali Poi il pari con una doppietta del francese. Pioli: «Arrivare secondi? Io firmerei soltanto per il rinnovo». Champions League, sorteggio ore 13, andiamo a vedere i possibili accoppiamenti per le tre italiane in gara. Juventus (testa di serie): Lipsia; Atletico Madrid; Siviglia; Borussia Monchengladbach; Porto. Lazio (non testa di serie): Bayern; Manchester City; Liverpool; Psg; Real Madrid; Chelsea. Atalanta (non testa di serie): Bayern; Man City; Psg; Real Madrid; Chelsea; Borussia Dortmund.

CORRIERE DELLA SERA- Il campionato sul Corriere con le grandi sotto la lente di ingrandimento a partire dal Milan che come detto vede fermarsi la propria corsa da tre punti, con un 2-2 figlio di un momento particolarmente delicato dal punto di vista atletico. Tanti infortuni, una condizione non ottimale e l’assenza di Ibra che inizia a farsi sentire. Sfortuna? Da ieri sera possiamo anche tirarla in ballo dopo i 4 legni scheggiati da Diaz (uno) e Calhanoglu (tre). L’Inter ne fa 3 al Cagliari ma attenzione a non illudersi, la gara è tutt’altro che semplice e la sblocca il Cagliari nel primo tempo. Poi la reazione d’orgoglio con Barella, D’Ambrosio e Lukaku. Bene anche il Napoli, anche in questo caso Gattuso ribalta la Sampdoria “pescando dalla panchina”, parafrasando il quotidiano. 3-1 della Juventus sul Genoa ma il risultato di giornata è il 5-1 della Roma sul Bologna, tutto nel primo tempo. Mihajlovic ordina il ritiro fino a Natale.

 

Autore