ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Caos Juve-Napoli, ferita che avrà delle conseguenze. Tennis, occhi puntati su Jannik Sinner

2 min read

Rassegna stampa di Martedì 6 ottobre, tanti gli argomenti anche per quanto riguarda la giornata di oggi a cominciare dalla situazione in Serie A relativa al Covid, in pieno fermento con il giudice sportivo impegnato a prendere una decisione in merito alla gara non giocata tra Juventus e Napoli. Ieri il rinvio della decisione per un supplemento di indagine ma andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, tra i quali spicca anche il derby di Milano, in programma subito dopo la sosta.

GAZZETTA DELLO SPORT- Come detto, Gazzetta apre in prima pagina, sulla colonna di destra con il caso Juve-Napoli: “Il giudice rinvia la decisione sul 3-0 alla Juve. Spadafora difende il protocollo: «Va bene. La A non è arischio». E ancora: «Intervento delle Asl in situazioni particolari». Napoli, indaga la Figc”. La rosea abbassa la temperatura dalla parte opposta della prima pagina, i colonna di sinistra il Derby di Milano: “Derby verità”. E ancora: Un esame per Conte e Inter. Una prova per il babyMilan”. Poi un aggiornamento sullo stato di salute di Ibra: per ora resta positivo”.

CORRIERE DELLA SERA- Il giro d’Italia sul Corriere della sera di questa mattina a pag. 43: “Squalo in agguato”. E ancora: “L’Etna scuote il Giro: Nibali attacca e vola Caicedo. Almeida in rosa, Thomas e Yatesin seria difficoltà”. Dunque Nibali chiude al settimo posto, come spiegato da Gaia Piccardi, inviata in Sicilia per l’occasione: “Alla terza tappa la salita sul vulcano manda in crisi 2 favoriti, l’azzurro cresce”. Marco Bonarrigo si concentra invece sullo stile atletico dei ciclisti sottolineando un fattore importante quanto determinante: “Crolli verticali e tante cadute. Sotto accusa rulli e lockdown. Effetti pesanti di allenamenti dimezzati e «simulati». Questo è ciò che vede Bonarrigo, ovvero una condizione atletica e mentale differente dal pre lock-down, un po’ quello che si temeva potesse accadere anche con i calciatori, alla ripresa estiva. Nel calcio questo si è avvertito meno, tranne che per qualcuno (ad esempio Ilicic) che ha risentito maggiormente della chiusura soprattutto a livello psicologico.

REPUBBLICA- Repubblica apre invece con il Tennis, ovviamente con i Roland Garros in programma a Parigi in questi giorni. Paolo Rossi pone l’attenzione sull’incontro del giorno, per qualcuno del secolo: “Vamos Sinner. “Nadal sa tutto, io sarò me stesso”. E ancora: Oggi il diciannovenne contro lo spagnolo senza niente da perdere. “Ho sempre saputo di avere talento, è ora di tirarlo fuori in partita”. Sulla colonna di sinistra della pagina 36 una curiosa lettera di Gianni Clerici indirizzata proprio a Sinner, nella quale si evince qualche “consiglio” per provare a battere il monumentale Nadal. La missiva si apre in tono ironico ma procede con saggezza e desiderio di vedere un bello spettacolo ma soprattutto di assistere ad un capolavoro sportivo da parte del 19enne di San Candido di Bolzano. Il match valido per accedere alla semifinale, si svolgerà alle 16:45. 

Autore