ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Casi Covid in nazionale, la Serie A trema. Tennis, parla Filippo Volandri. Ciclismo, Parigi-Roubaix rinviata

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 2 aprile, le gare nazionali vanno in archivio, si riparte con il campionato e con le coppe europee ma attenzione, ancora una volta incombe l’incubo Covid sulla Serie A, dopo i casi riscontrati in nazionale. La Juve è quella che trema di più, Bonucci è positivo, insieme a 5 membri dello staff azzurro. Oggi test molecolari ma comunque domani si gioca, o meglio, si dovrebbe giocare. Nazionali in quarantena in via precauzionale, mentre per la Lega non dovrebbero esserci particolari rischi per il turno di campionato. Juve che deve fare i conti anche con qualche problema disciplinare interno, una festa privata scoperta dai carabinieri mette nei guai Dybala, Arthur e McKennie alla vigilia del Derby, gara fondamentale per decidere le sorti della stagione. L’Inter invece sta bene e a Bologna proverà a mettere altri tre punti tra sé e le inseguitrici, con l’obiettivo scudetto ormai conclamato. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani sportivi, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre con i casi Covid riscontrati tra i nazionali, Bonucci preoccupa la Juventus, intanto domani c’è il Derby con il Toro: “Focolaio azzurro, Bonucci positivo dopo i 5 dello staff. Oggi i molecolari ma domani si gioca”. E ancora: “Dopo la partita con la Lituania è scattato l’allarme: tre componenti dello staff azzurro sono risultati positivi (dopo i primi 2 a Sofia). C’è stato un focolaio ed ora c’è il timore che si possa estendere ai giocatori (il primo positivo ufficiale è Bonucci). In attesa degli esiti dei tamponi molecolari, che conosceremo oggi, nazionali in quarantena. E c’è un altro problema in casa Juve, oltre a quello del Covid: “Festa shock, ira Juve: Dybala, Arthur e McKennie fuori dal Derby? Sorpresi dai carabinieri oltre le 22 a casa di Wes. Multe ed esclusione quasi certa. Intanto a Roma i funerali di Daniel Guerini, il ragazzo della primavera della Lazio, deceduto a seguito di un incidente stradale. In tremila alla cerimonia, presente anche il presidente del Toro Urbano Cairo, il quale si è detto sereno per la rispettosa accoglienza da parte dei tifosi della Lazio, uniti in questo momento così doloroso.

CORRIERE DELLA SERA- Il tennis alla pag. 35 dell’edizione odierna con una lunga intervista a Filippo Volandri, 39 anni, ex n. 25 della classifica, una vittoria con Federer a Roma stampata nel marmo del Foro Italico. “Direttore tecnico del centro federale di Tirrenia da cinque anni- si legge- il neo capitano di Coppa Davis farà esordire Sinner e Musetti in azzurro a fine anno a Torino, capitale del tennis grazie alle Atp Finals e al girone di Davis. Intanto, aspettando la semifinale di Miami tra Jannik e lo spagnolo Bautista Agut (Sky Sport ore 19)- prosegue il quotidiano- Volandri ci spiega perché questa nidiata di fenomeni non ci farà rimpiangere gli antenati”. «La mia fortuna è che farò il capitano di ragazzi che sto aiutando a crescere da anni, in perfetta sintonia con i loro coach. Quando ho smesso di giocare ho capito che la mia vocazione è aiutare i giovani: da lì sono partite le collaborazioni tra la Fit e i privati». Poi una battuta su Fognini: «Gli ho chiesto di fare il leader: in Davis ha un’esperienza enorme, si deve mettere a disposizione. Ha detto sì».

REPUBBLICA- Il ciclismo, “a causa della pandemia- si legge a pag. 37- la Parigi-Roubaix, inizialmente in programma l’11 aprile, è stata rinviata a ottobre: il 2 si svolgerà la gara femminile (prima volta assoluta), il 3 la gara maschile. La Regina delle classiche non si è corsa nel 2020”. Scrive così il quotidiano, per quanto riguarda invece il nuoto: “Assoluti di Riccione, Federica Pellegrini ha vinto i 100 sl in
53”86: minimo per Tokyo fallito per 26 centesimi- si legge sempre alla pag. 37- Pass olimpici per Nicolò Martinenghi record italiano nei 100 rana (58”37) e Gregorio Paltrinieri negli 800 sl (7’41’’96)”.

Autore