Rassegna: Champions, Ancelotti e Guardiola aprono le semifinali. Poi il derby di Milano. Pioli ed Inzaghi cauti alla vigilia
2 min read
Rassegna stampa di martedì 9 maggio, la Sampdoria con il 2-0 subito dall’Udinese retrocede con quattro turni d’anticipo, l’ultima volta undici anni fa. A fine gara un affranto Stankovic prova a raccontare il proprio stato d’animo: “Provo un dispiacere e una tristezza enormi per la retrocessione. Stiamo tutti male ma abbiamo dato tutto. So che ogni doriano questo giorno non lo vuole accettare. Ma abbiamo lottato con dignità, in campo noi e in tribuna loro che ci sono sempre stati vicino, nei momenti duri e difficili eravamo insieme e questa società merita di più perché è bella da fuori e da dentro”. Retrocessione commentata anche da Roberto Romei, vicepresidente del club: “È un momento dolorosissimo e difficilissimo, spiace per tutti ma bisogna accettare i verdetti del campo e ripartire. Ma come tutti sanno la situazione della società è ad un momento decisivo, è questa la partita più importante”.
EUROPA- Europa, al via le semifinali, oggi e mercoledì la Champions con Real Madrid-Manchester City ed il derby di Milano tra Milan ed Inter mercoledì alle 21. Europa League, giovedì Juventus-Siviglia e Roma Bayer Leverkusen entrambe alle 21. Conference, sempre giovedì Fiorentina-Basilea e sempre alle 21. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa con Pioli ed Inzaghi pronti a darsi battaglia pur mantenendo un profilo basso alla vigilia. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici.
QUI MILAN- “Ho cercato anche io la parola elongazione su internet quando mi è arrivato il messaggio del suo infortunio… Era previsto oggi il lavoro sul campo, domattina proverà a spingere e se starà bene ci sarà, altrimenti no. Potrebbe anche partire titolare, o è in grado di giocare o non verrà neanche in panchina. Dipenderà da domani il tipo di lavoro che farà, per la qualità e per le caratteristiche del giocatore deve essere al 100%. Vediamo, è ancora tutto aperto”. Così Pioli in particolare sull’infortunio di Leao.
QUI INTER- “Domani sappiamo che è una semifinale di Champions, è un derby, è il derby: sappiamo tutti quanto è importante per tutti noi e lo vogliamo affrontare nel migliore dei modi. Serviranno testa e cuore, ma per chi perderà non sarà un fallimento. A centrocampo e in attacco posso scegliere, per il resto vediamo se Gosens e D’Ambrosio saranno disponibili. Con o senza Leao in campo il nostro piano contro il Milan non cambierà”.
