ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca ad Atalanta e Inter. Campionato, Incertezza Spadafora

2 min read

Rassegna stampa di Mercoledì 21 ottobre, tanti gli argomenti anche per quanto riguarda la giornata di oggi a cominciare dalla Champions League che questa sera vedrà in campo Atalanta ed Inter. Ieri è andata benissimo a Juve e Lazio, ora si attende una replica da Conte e Gasperini, impegnati rispettivamente a San Siro con il Borussia Monchengladbach e con i danesi del Midtjylland. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rose apre nel taglio alto proprio con Atalanta ed Inter, impegnate a pareggiare il conto proposto da Juve e Lazio: “Inter a San Siro con il MonchenGladbach, Atalanta in Danimarca”. E ancora: “Riprovaci Conte. Tabù Europa da sfatare, si scalda Eriksen”. Atalanta: “E il Gasp si affida al Papu e a Zapata: la Dea non è più una cenerentola”. Europa League in fondo alla prima pagina: “Calha fuori, il Milan lancia BrahimDomani Europa League. Pioli in Scozia contro il Celtic. Il turco ko per tre gare”. Per lui una distorsione alla caviglia, come riportato internamente, circa 10 giorni di stop e tre gare da saltare mentre il tecnico rossonero inizia già a pensare a possibili alternative a lungo medio raggio.

CORRIERE DELLO SPORT- Tutta la Champions League ovviamente al centro della prima pagina ma non solo, in fondo invece si tratta la questione campionato, con l’emergenza Covid che travolge nuovamente Spadafora, ancora dubbioso sulla reale giocabilità del campionato, esattamente come in lockdown. Una situazione dalla quale diventa sempre più difficile uscire, da qui la richiesta di un piano B, proprio dal ministro: “Covid e protocolli. Spadafora, la Lega prepari un piano B: «Non so se il campionato arriverà fino in fondo». Attacco a Ronaldo e a De Luca. Pag 18, Giorgio Marota sulle parole di Spadafora rilasciate in un’intervista a “L’aria che tira“: “Spadafora, il calcio elabori un piano B”. E ancora: “Non so se si arriverà alla fine del campionato. CR7 ha violato un protocollo, indagherà anche la FIGC. Juve-Napoli? Ha deciso un giudice, io lo rispetto”.

TUTTOSPORT- In fondo alla prima pagina del quotidiano piemontese si tratta il calciomercato Milan, chiuso ovviamente ma la questione rinnovi vige sempre e coinvolge sia Donnarumma che Calhanoglu. Quest’ultimo, fermo 10 giorni per una distorsione, nelle prossime ore dovrà prendere una decisione: come riporta il quotidiano, il suo agente ha scelto la linea dell’adeguamento di ingaggio, vale a dire 6 milioni di euro trattabili. Il Milan prende tempo anche se era normale prevedere che l’innalzamento del livello, di conseguenza ci sarebbe stato anche quello delle richieste, oltre i limiti prestabiliti da Gazidis.

Autore