ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, da stasera le prime semifinaliste. Inter, giornata di vigilia. Bayern, perplessità sui festeggiamenti nerazzurri

2 min read

Rassegna stampa di martedì 15 aprile, il Napoli supera l’Empoli con un 3-0 di grande personalità, come sottolineato da Conte a fine gara, orgoglioso per quanto visto in campo. Le parole del tecnico: “Non dimentichiamo che avevamo fuori Di Lorenzo, Anguissa e Buongiorno. I miei ragazzi stanno rispondendo alle difficoltà con grandi prestazioni. Abbiamo lanciato anche un messaggio nei secondo tempo, siamo stati straripanti e abbiamo dato una prova se qualcuno aveva dubbi sulla nostra tenuta fisica. Penso che oggi abbiamo disputato un’ottima partita. L’Empoli è una squadra che crea difficoltà, sono molto organizzati e mi sorprende che stiano lottando per non retrocedere. All’inizi hanno creato un paio di situazioni in cui potevano farci male, ma siamo stati bravi anche nel palleggio. La squadra è cresciuta moltissimo. Ho rivisto la partita dell’andata in cui eravamo stati molto fortunati. C’è stato un grande miglioramento da quel punto, siamo lontani parenti di quella squadra. Io oggi vedo una squadra totalmente diversa sotto tutti i punti di vista tra qualità di gioco e consapevolezza. Siamo a tre punti dall’Inter che era qualcosa di impensabile però il nostro obiettivo era dare fastidio, e lo stiamo facendo fino alla fine, a una squadra completa che sta facendo benissimo anche in Champions. Forse qualcuno dovrebbe dire grazie al Napoli per aver tenuto aperto questo campionato, che senza di noi sarebbe chiuso da mesi”.

Champions, da stasera le gare di ritorno dei quarti. Vigilia per l’Inter

LE GARE IN PROGRAMMA- Coppe, al via le gare di ritorno dei quarti di finale, oggi Aston Villa-Psg e Borussia Dortmund-Barcellona; mercoledì Real Madrid-Arsenal e Inter-Bayern Monaco, tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con Lazio-Bodo Glimt alle 21. Conference, sempre giovedì alle 18:45 Fiorentina-Celje. E nelle scorse ore le parole dei protagonisti del Bayern Monaco. 

MULLER- “La qualificazione è un sogno? Ho un’opinione contraria sulla definizione che viene data della partita di mercoledì. Non servirà un miracolo, vorrebbe dire ridefinire questa parola. Vincere una partita in trasferta con un gol o due di scarto non è un miracolo per il Bayern Monaco. Semplicemente servirà una buona partita, ricordando che un successo per un gol di scarto comunque ci manderebbe almeno ai supplementari”.

KANE- “So che alla fine hanno festeggiato come se avessero passato il turno, ma c’è ancora tutto da giocare. Ci sono novanta minuti e un solo gol da fare”

KOMPANY- “A fine partita ho visto che l’Inter ha festeggiato tantissimo. Va bene. Ma è solo il primo tempo. I tifosi contro Inter e Dortmund hanno visto 50 tiri e diverse grandi occasioni. Possiamo fare gol, siamo pericolosi e possiamo sfruttarlo”.

Autore

Facebook
X (Twitter)