ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, giornata di vigilia. Domani la finale tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Gasperini sa già chi tifare

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 31 maggio, domani un’altra finale, quella di Champions che vedrà protagonista Carlo Ancelotti, ancora una volta alle prese con la sfida più importante a livello europeo. In settimana le parole del tecnico, sempre molte pacate: “Mica facile con il Dortmund. Loro sono forti, passano in un attimo dalla difesa all’attacco. Hanno eliminato il Psg in semifinale e l’Atletico ai quarti. Cosa serve? L’actitud, l’atteggiamento giusto, e la capacità di disfrutar, sapersi godere il privilegio di un lavoro che è anche un gioco”. Così Ancelotti a Repubblica, a pochi giorni dalla finale. 

E sulla finale è intervenuto anche Giampiero Gasperini, il quale attende di conoscere l’avversario di Supercoppa Europea

SULL’AVVERSARIO- “In finale di Champions League tifiamo per il Real Madrid. Non abbiamo niente contro il Borussia, tra l’altro affrontato anni fa in Europa League, ma la finale di Supercoppa Europea a Varsavia il 14 agosto col Real sarebbe la più prestigiosa possibile. Fiorentina? Dopo la vittoria dell’Europa League pensavamo di essere in vacanza, invece possiamo ancora prenderci il terzo posto”.

FUTURO- “Con la vittoria in Europa mi sono arrivate proposte anche dall’estero, ma no, non c’è più tempo. Anche adesso avevo una bella offerta dalla Premier League, una cosa recente, ma a me l’Italia piace troppo”.

SU DE KETELAERE E SCAMACCA- “Per me Charles più lo allontani dalla porta e più lo metti in difficoltà, deve essere un attaccante quindi uno che o fa gol o lo fa fare. Può crescere ancora. Scamacca si è impegnato alla morte, si è sempre allenato bene. Lui è un ragazzo molto per bene, forse quei tatuaggi stravolgono la sua immagine”. Così Gian Piero Gasperini sulla sfida tra gli spagnoli di Ancelotti e il Dortmund.

Nazionale, brutte notizie per Acerbi

PROBLEMI FISICI- Niente Euro 2024 per Francesco Acerbi. Come riportato da Sportmediaset, La Figc avrebbe comunicato che il difensore dell’Inter non prenderà parte al raduno di Coverciano in vista dell’Europeo, a causa dei postumi della pubalgia; Luciano Spalletti avrebbe già chiamato Federico Gatti, rimasto inizialmente escluso dalla lista dei 30 preconvocati. Il difensore della Juventus comincerà la preparazione alla Continassa, per poi unirsi al gruppo. Acerbi sarà invece operato lunedì e tornerà al lavoro con l’Inter per il ritiro del 13 luglio.

Autore

Facebook
X (Twitter)