ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, l’Inter non può sbagliare. Napoli pronto a divertirsi. Inzaghi e Spalletti, umori differenti alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di martedì 4 ottobre, dopo la sconfitta contro l’Udinese per 2-1, Gabriele Cioffi, tecnico del Verona, commenta così a caldo quanto accaduto in quei minuti finali che hanno determinato il risultato: “Non parlo mai di arbitri ma perdere una partita come questa per un fallo fischiato a Djuric, come quello che è stato fischiato, dopo che l’arbitro aveva avuto un metro di giudizio diverso per tutta la gara è un po’… un po’ così, punto. C’era la volontà di portare a casa i tre punti. Mi dispiace che sia stato usato un parametro diverso nella gestione dei falli nel finale rispetto al resto della gara. La voglia di girare il timone c’è. Ma non riesco a togliermi dalla testa quel fallo. Le basi ci sono, i ragazzi e la volontà ci sono. E’ una sconfitta che fa male. Siamo stati condannati da un episodio. Bisogna lavorare e andare avanti”. Sottil: “Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva, che mi permette di scegliere chi inizia la gara e poi costruire dei cambi studiati in certe eventualità, come essere sotto, per leggere i momenti della partita. Sono tutti giocatori forti, sono a disposizione, è quello che predico dal primo giorno. Con cinque cambi puoi essere protagonista subentrando”.

Champions, questa sera Inter e Napoli rispettivamente contro Barcellona e Napoli, alla vigilia le parole di Inzaghi

LA SETTIMANA EUROPEA- Coppe europee, dopo le nazionali si riparte con la Champions League, questa sera alle 21 Inter-Barcellona ed Ajax-Napoli, mercoledì Chelsea-Milan e Juventus-Maccabi Haifa, sempre alle 21. Europa League, giovedì alle 18:45 Sturm Graz-Lazio, mentre alle 21 Roma-Real Betis. Sempre giovedì ma in conference la Fiorentina, impegnata in Scozia alle 21, contro l’Hearts.

QUI INTER- “Lautaro ha effettuato degli esami che non hanno evidenziato lesioni. È affaticato, oggi farà un allenamento parziale, poi parlerò con lui e vedremo quali saranno le sue condizioni. Sicuramente non ci saranno Brozovic e Lukaku, le condizioni di Lautaro, così come quelle di Gagliardini, sono da valutare. Analizzeremo la partita con la Roma, poi andremo nel particolare sul Barcellona. Sappiamo che è un momento difficile per quanto riguarda i risultati. Sabato è stata una buona gara, avremmo meritato altro, ma è un momento in cui dobbiamo fare di più. Spero di poter affrontare questo periodo con la rosa al completo. Ci mancheranno per un po’ Brozovic e Lukaku, ma abbiamo altri giocatori in grado di rimpiazzarli. La stagione si cambia con le vittorie, con i risultati. Il Barça è una grande opportunità, una delle migliori squadre in Europa, che ha perso immeritatamente a Monaco. Hanno qualità altissime in tutti i reparti, dovremo fare una partita di corsa, aggressività e determinazione”. Così inzaghi alla vigilia del match contro il Barcellona.

QUI NAPOLI- “Noi e l’Ajax ci assomigliamo molto come tipo di squadra, ci piace giocare palla a terra e costruire dal basso. Loro hanno anche l’alternativa di questo gioco subito lungo, dove avendo calciatori anche d’impatto a livello fisico gli si può scaraventare la palla addosso. Noi su questo dobbiamo spesso trovare un verso al modo di attaccare. Non si possono fare partite dove ti nascondi un po’ per avere un vantaggio. Si parte subito forte, perché l’Ajax è una squadra che costruisce bene e si cerca di togliergli lo spazio. È bellissimo venire a giocare in uno stadio bellissimo come la Crujf Arena e contro un club con questa storia. Ogni vigilia della partita di Champions è per me come la vigilia del giorno di Natale. È bello anche stasera, vogliamo essere all’altezza dei nomi che hanno questa competizione”. E questo era invece Spalletti, sempre alla vigilia.

Autore