Rassegna: Champions, l’Inter per scrivere la propria storia. Si riparte da un pari che equivale ad uno zero a zero. Inzaghi alla vigilia
2 min read
Rassegna stampa di martedì 6 maggio, il Milan supera il Genoa in rimonta 2-1. A fine gara le parole di Conceicao per i rossoneri, ai microfoni di Dazn: “Mi pagano per leggere le partite, a volte riusciamo a dare qualcosa di più, a volte non ci riusciamo. Noi lavoriamo non solo a livello individuale, ma anche di settore. Per questo motivo da alcune settimane lavoriamo non solo su un sistema, ma su più soluzioni per dare una svolta se le cose non vanno bene, per chiudere la partita se la strada è quella giusta. Penso che oggi abbiamo dato la dimostrazione di un gruppo unito, forte, con i giocatori subentrati che hanno dato la spinta necessaria. Abbiamo cambiato un po’ della posizione dei giocatori e abbiamo inserito davanti Joao Felix e Santi Gimenez che hanno costruito i due gol. Questa è la dimostrazione della bravura dei giocatori, non dell’allenatore. Abbiamo cominciato in una maniera e abbiamo finita in un’altra. Non ho detto ai miei ragazzi che dobbiamo andare a vincere il trofeo, ma che chi non ha giocato stasera, domani dovrà lavorare parecchio. Fofana aveva già riportato un problemino al piede in settimana che oggi si è riacutizzato. Dobbiamo gestirlo al meglio in vista di due partite importanti con il Bologna”.
COPPE- Coppe Europee, ritorno delle semifinali, si comincia con la Champions, oggi alle 21 Inter-Barcellona, mercoledì alla stessa ora Psg-Arsenal. Europa League, giovedì Bodo Glimt-Tottenham e Manchester United-Atletico Bilbao, entrambe alle 21. Sempre giovedì la Conference con Fiorentina-Real Betis e Chelsea-Djurgarden tutte alle 21.
QUI INTER- “Lautaro e Pavard? Decideremo con lo staff medico e i calciatori stessi. Sono loro a dovermi dire come si sentono. Pavard ha sensazioni discrete, Lautaro lo vedremo oggi. All’andata abbiamo fatto un’ottima gara, ma sicuramente potevamo giocare meglio sia in fase di possesso sia di non possesso. La squadra comunque ha fatto un’ottima gara e domani dovremo fare altrettanto. Sarà praticamente una finale anticipata, perché il pareggio non potrà essere un risultato. Il gruppo? “Ha voglia e si sta allenando bene. Il Barça ha percentuali altissime di possesso sia in Liga sia in Champions. Sappiamo che in difesa rischiano qualcosa, ma è un rischio calcolato da un grande allenatore come Flick. Servirà una grandissima Inter”. Così Inzaghi alla conferenza stampa di vigilia.