ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, Pioli e Spalletti presentano Milan-Napoli. Sale l’attesa mentre l’Inter fa già i conti

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 12 aprile, l’Inter vince 2-0 il primo round delle semifinali Champions in casa del Benfica, il quale ora aspetta la gara di ritorno della prossima settimana per provare a ribaltare una situazione difficile da digerire per quanto visto in campo, almeno fino al primo goal. Andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi a fine gara: “Contro una squadra forte e in uno stadio caldo i ragazzi hanno fatto un’ottima gara. Abbiamo vinto il primo round e c’è grande soddisfazione, ma nulla è ancora chiuso. Nelle ultime partite non avevamo vinto, ma erano state fatte ottime gare. Siamo in un momento di grande fatica, ma dobbiamo andare oltre e stasera ci godiamo questa serata. Ero molto speranzoso perché nelle ultime partite avevamo giocato e creato molto, oltre il risultato. Io lavoro per l’Inter e cerco di farlo nel migliore dei modi. Io le critiche le ascolto fino a un certo punto, ma poi bisogna solo lavorare per fare sempre di più e meglio”.

ORA MILAN E NAPOLI- Questa sera la sfida che tutti attendono da tempo, Milan e Napoli si affronteranno al Meazza per il primo round della sfida che molto probabilmente, stando ai risultati del martedì, dovrebbe portare ad una semifinale italiana e quindi ad una finalista nostrana. Tuttavia è ancora presto per fare calcoli, nella giornata di ieri le conferenze stampa di Pioli e Spalletti. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico del Milan.

QUI MILAN- “Osimhen? È un grandissimo centravanti, che ha fatto gol a ripetizione sia in campionato che in Europa, ma il Napoli prima della gara contro di noi aveva vinto sempre senza di lui. Hanno l’attacco più prolifico della Champions e sarà una partita difficile, ma il Napoli è temibile anche senza di lui. Per quanto ci riguarda abbiamo recuperato anche Kalulu, quindi più giocatori ci sono e più possibilità di scelta ci sarà. La gara l’ho preparata nello stesso modo, con Osimhen loro sono più forti in profondità senza lo sono di meno, ma noi interpreteremo la partita sempre con i nostri concetti. Siamo sereni, abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. È una gara difficile, sappiamo di dover mettere in campo una grande prestazione”. Così Pioli alla vigilia della gara. 

QUI NAPOLI-  “Guardiola? Ci fa piacere quando un allenatore come lui parla del Napoli e dice cose belle su di noi. Poi con lui spero di poter fare questi discorsi davanti a un bel caffè turco. Maldini? Mi dissero di contattarlo quando ero allo Zenit, erano disposti a qualsiasi cosa per lui, ma era impegnato in altre cose e non accettò. Questo per evidenziare la stima che ho per l’uomo e per il calciatore”. Questo invece Spalletti alla vigilia del match. 

Autore