ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions senza Napoli, ora le riflessioni. F1, Hamilton è secondo. Basket, bene Brindisi. Nuoto, l’Italia comanda

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 24 maggio, in apertura il calcio, finisce il campionato di Serie A 2020-21, insieme all’Inter campione d’Italia e forte dell’Udinese per 5-1, in Champions League andranno Milan, Atalanta e Juventus. I rossoneri superano i bergamaschi con due rigori trasformati da Kessie, la Juventus invece regola il Bologna con 4 reti, risultato che fa infuriare Mihajlovic, il quale a fine partita appare ampiamente deluso e senza filtri. Rimane fuori il Napoli, enorme la delusione per Gattuso, in casa contro il Verona finisce 1-1, nonostante i favori del pronostico. Europa League, oltre al Napoli la Lazio, qualificata già da tempo. I biancocelesti perdono l’ultima partita 2-0 in casa contro il Sassuolo ma agli emiliani non basta per andare in Conference League, alla nuova competizione prenderà parte la Roma, sotto 2-0 con lo Spezia e poi abile a rimontare sul 2-2 per chiudere la propria classifica in settima posizione con 62 punti, gli stessi della squadra di De Zerbi. Ultima gara per Fonseca, a lui subentrerà Mourinho. In coda, i giochi erano già fatti, l’ultima serata non regala emozioni ma solo la classifica finale con il Parma ultimo, sconfitto anche dalla Sampdoria per 3-0. Al penultimo posto il Crotone, lo 0-0 con la Fiorentina è una piccola nota d’orgoglio. Terz’ultimo il Benevento che chiude il campionato con l’1-1 di Torino ed il viaggio in pullman ordinato per punizione dal presidente Vigorito.

GLI ALTRI SPORT- Cambiamo argomento, Formula 1, Max Verstappen vince a Montecarlo anche grazie al deludente settimo posto di Lewis Hamilton, prendendo così il comando della classifica generale con 105 punti. Ferrari, Leclerc alla fine non parte per un problema ad un semiasse, Carlos Sainz regala il secondo posto alla rossa. Terzo gradino del podio per Lando Norris, capace di resistere alla pressione di Sergio Perez. Giornata nera per la Mercedes: Valtteri Bottas si arrende al pit stop: pneumatico anteriore destro bloccato.
Europei di nuoto, arrivano altre medaglie azzurre nell’ultima giornata di Budapest. Nella finale dei 50 rana femminile, Benedetta Pilato, dopo il record del mondo di ieri (29″30), si prende meritatamente l’oro, anche se con 5 centesimi di ritardo rispetto al record. Stessa medaglia per Margherita Panziera, nei 200 dorso, e per Simona Quadarella, nei 400 stile libero. Argento per Alberto Razzetti nei 400 misti;due bronzi nella 4×100 mista. E chiudiamo con il basket, la Virtus Segafredo Bologna conquista gara-1 di semifinale scudetto in esterna contro Brindisi, vincendo 73-66. Gara-2 è in programma martedì, sempre in casa dei pugliesi.

I GIORNALI- La Gazzetta dello sport di questa mattina apre in prima pagina con la doppia festa di Milan e Juventus, l’Atalanta l’aveva già fatta: “Fatal Verona a Napoli. Pioli e Pirlo vincono: è champions. Milan e Juve alle stelle”. E ancora: “Due rigori di Kessie piegano l’Atalanta, secondi e coppa più ricca dopo 7 anni. Senza CR7 travolto il Bologna: quarto posto. Il tecnico: «Resterei ma non decido io». Il Corriere della sera offre ampio spazio al Giro d’Italia: “Bernal contro Yates, sulle dolomiti primo duello decisivo. La maglia rosa all’assalto del tappone: «Tanta salita e freddo ma sono pronto». Squalo a rischio ritiro a seguito della maxi caduta che lo ha coinvolto nella giornata di ieri alla partenza. Per la giornata di oggi 212 km da Sacile a Cortina D’Ampezzo.

Autore