Rassegna: Champions, tocca ad Atalanta ed Inter. Alla vigilia Juric e Chivu sanno di giocarsi già moltissimo
3 min read
Rassegna stampa di mercoledì 17 settembre, la Juventus alla fine si aggrappa ad un incredibile 4-4 in rimonta. A fine gara le parole di Tudor, reduce da una gara folle, dopo il 4-3 con l’Inter: “Ormai con 5 cambi e tutte queste partite non ci sono titolari. Lo ribadisco sempre ai ragazzi. Non è un modo di dire: le partite si decidono nel finale e servono energie. Il problema è che c’è stata quella partita sabato e oggi è martedì: non c’è stato tempo per recuperare, Kenan era alla fine era stravolto…Le scelte con i 5 cambi sono diventate importanti: a volte si indovinano a volte no. Questa sera è andata bene. Basta con queste partite. L’ho detto scherzando ma è vero: se continuiamo così non si finisce più. Stasera abbiamo avuto difficoltà. Tre giorni dopo l’Inter la fatica si è fatta sentire e nel secondo tempo siamo andati in difficoltà. Abbiamo avuto cuore e un’ottima panchina. Questo è un bel segnale, loro hanno individualità importanti, noi abbiamo avuto qualche problema di gamba, però davanti quando attacchiamo siamo pericolosi. Dietro abbiamo concesso gol troppo facilmente. Dovevamo evitarli. Eravamo troppo bassi e abbiamo concesso gol che non dovevamo prendere. Ma sono felice: in queste circostanze non potevamo fare meglio. Faccio i complimenti ai ragazzi”.
LE GARE DI OGGI- Juventus-Borussia Dortmund 4-4 come sopra, oggi alla stessa ora Psg-Atalanta e Ajax-Inter. Giovedì, sempre alle 21, City-Napoli. L’Europa League inizierà giovedì 24 settembre. Per la Conference c’è ancora tempo, debutto previsto per giovedì 2 ottobre. Andiamo a vedere che cosa hanno detto chivu per l’Inter e Juric per l’Atalanta, entrambi al debutto in Champions League con le rispettive squadre.
QUI INTER- “Torniamo alle solite. La squadra per me è forte e l’ha dimostrato anche con la Juventus. Guardando solo il risultato allora si può puntare il dito. Sappiamo cosa vuole dire perdere il derby d’Italia ma bisogna anche guardare le cose fatte bene durante la partita. Per me manca poco per dare continuità a quello che di buono stiamo facendo. Manca poco anche per dare morale alla squadra che sta facendo di tutto per uscire da questa situazione. Si tratta solo di risultati. Lautaro valuteremo domani e vedremo se lo avremo a disposizione. Non ho mai parlato di un cambio portiere. Non è giusto mettere Sommer in piazza e tirargli i sassi. Non mi sembra bello dal punto di vista umano e Sommer ha dimostrato anche l’anno scorso quanto vale. Oggi non me la sento di cambiare Sommer perché lo chiede il popolo. Ho grande stima di Martinez e avrà la sua chance e ho stima anche per Di Gennaro. Sommer ora va anche sostenuto umanamente”. Così Chivu alla conferenza stampa di vigilia.
QUI ATALANTA- “Giochiamo contro una squadra fortissima, hanno qualche assenza come l’abbiamo anche noi, hanno anche cambi all’altezza, sarà una partita dura ma penso che siamo pronti ad affrontarla bene. Il nostro avversario ha davvero pochi punti deboli, però ci sono e cercheremo di sfruttarli. Chiaramente bisogna essere perfetti in fase difensiva, perché loro hanno qualità enormi: ci sono poche cose che li possono sorprendere, ma ci sono. Se si regge il loro urto offensivo e si elude il loro pressing, si aprono spazi: dobbiamo essere tecnicamente puliti e pronti. Tatticamente sarà una partita diversa da quelle finora, bisognerà avere misure differenti. In base a quello vedremo chi far giocare”. Juric pronto al debutto in Champions sulla panchina dell’Atalanta.
