ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca al Milan. Pioli alla vigilia racconta la prima volta agli ottavi di finale

2 min read

Rassegna stampa di martedì 14 febbraio, dopo il pareggio con la Sampdoria per 0-0, Simone Inzaghi appare deluso nel dopo gara ma anche determinato contro Barella e Lukaku: “C’è delusione perché volevamo vincere. Non abbiamo sottovalutato la gara. L’abbiamo giocata con ordine, ma con tutto quello creato e prodotto il risultato doveva essere diverso. Il risultato non ci soddisfa. Abbiamo trovato una squadra organizzata che ha corso tanto e chiuso gli spazi, ma noi dovevamo essere più bravi nelle finalizzazioni e nell’ultimo passaggio. Dovevamo finalizzare meglio quello creato. La delusione è per i mancati tre punti che ci penalizzano. Non posso essere contento. Già al primo tempo dovevamo andare in vantaggio. Lukaku? E’ partito bene e ci ha aiutato a tener palla e a farci salire facendo buone sponde. Ha fatto anche una bella girata che poteva essere importanissima. Sono contento della sua prova. Poi è calato e ho preferito restare con due attaccanti e non tre dopo qualche ripartenza della Samp. La lite? Sono cose di campo che non vorrei vedere assolutamente. Sono grandi amici e a fine gara erano seduti uno accanto all’altro in panchina. E’ una situazione subito rientrata”.

COPPE EUROPEE- Coppe europee, con il Real Madrid di Ancelotti campione del mondo dopo il trionfo al mondiale per club si riparte con gli ottavi di finale Champions, questa sera a Milano contro i rossoneri arriva il Tottehnam, appuntamento alle ore 21. Inter e Napoli giocheranno la prossima settimana. Europa League, play off per accedere agli ottavi Salisburgo-Roma giovedì alle 18:45, sempre giovedì ma in Conference Sporting Braga-Fiorentina alle 18:45 e Lazio-Cluj alle 21.

QUI MILAN- Il Milan, come detto, si appresta a sfidare il Tottenham, per l’occasione ha parlato Stefano Pioli alla vigilia di uno dei match più affascinanti della stagione: “Servirà un Milan di altissimo livello. Non è importante come arriviamo noi o loro a questa sfida, ma giocarla al massimo. Conte? Moltiplica la difficoltà di questo match unendo all’intensità delle squadre inglesi la preparazione tattica. Saranno le due partite più importanti, non avendo mai giocato un ottavo di finale di Champions League. Ci siamo preparati al meglio. Se vogliamo pensare di poter vincere dobbiamo proporre un Milan di alto livello di intensità, tecnica e scelte. Ci siamo preparati per questo”.

Autore

Facebook
X (Twitter)