ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca al Napoli. Spalletti dimentica campionato e lotta scudetto. Inter, parla Ausilio

3 min read

Rassegna stampa di martedì 21 febbraio, Ivan Juric ha commentato così, a Sky, il 2-2 del Torino contro la Cremonese, di contro Ballardini ha fatto lo stesso, sottolineando alcuni aspetti legati alla propria squadra. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici, partendo da Juric: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo dominato, nella ripresa abbiamo subito solo lanci lunghi. Abbiamo perso giocatori fisici, abbiamo subito due tiri da fuori e subito due gol. Non abbiamo portato a casa i tre punti, ma sono contento della prestazione. I ragazzi quest’anno stanno facendo una stagione incredibile, vanno oltre i propri limiti. Quando fai una partita così però è normale che ci sia un po’ di rammarico. Anche oggi ci mancavano quattro giocatori: Ricci, Pellegri, Lazaro e Vlasic. Il mio grande rammarico negli ultimi anni è proprio questo, con scelte diverse forse avremmo potuto competere per altri obiettivi… I giocatori non sono figurine, ma hanno un peso. Sono comunque davvero soddisfatto per quello che hanno fatto i miei giocatori”. E poi Davide Ballardini, il quale commenta così il risultato che comunque non è una sconfitta. Le sue parole a Dazn: “La Cremonese ha il dovere di fare queste partite, stasera lo abbiamo fatto. Nel primo tempo non eravamo molto dinamici, facevamo fatica nel gioco e nelle chiusure mentre nel secondo siamo stati molto più bravi. Se manca malizia? Intanto bisogna fare grandi prestazioni, con queste acquisti fiducia e sbagli meno. Ogni tanto facciamo errori che in Serie A paghi, il secondo gol del Torino è arrivato a difesa schierata. Questo vuol dire che c’è ancora da lavorare”.

EUROPA- Coppe europee, Champions League è il turno di Inter e Napoli, martedì gli azzurri di Spalletti affronteranno l’Eintracht Francoforte in Germania alle 21, mercoledì Inter-Porto sempre alle 21. Le altre due gare martedì Liverpool-Real Madrid e Lipsia Manchester City di mercoledì. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Nantes-Juventus, alle 21 Roma Salisburgo, Conference 18:45 Cluj Lazio e Fiorentina-Sporting Braga alle 21. E a tal proposito ha parlato Spalletti, alla vigilia della sfida contro l’Eintracht. E mentre a Napoli si parla di scudetto, lui rimane chiaramente concentrato sull’andata degli ottavi Champions.

QUI NAPOLI- “Conosco bene i miei calciatori e che uomini sono. Mi aspetto che sappiano interpretare bene il tipo di partita. Loro hanno un po’ più d’esperienza nelle partite da dentro o fuori. Sono d’accordo con Glasner, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno. Non è lecito avere paura”. Così Spalletti alla vigilia del match contro l’Eintracht. 

QUI INTER- “Siamo in linea con una stagione fatta bene, al di là del mese di settembre abbiamo fatto un percorso perfetto in tutte le competizioni. Da qualche mese giochiamo con una certa continuità vincendo anche qualcosa, a differenza di altri. Siamo secondi in Serie A, vero, ma c’è una squadra che sta facendo cose importantissime e anzi faccio i complimenti al Napoli. Tra l’altro ha perso una sola partita e l’ha fatto contro di noi. Critiche ad Inzaghi? Sorrido, fatico a capirne le motivazioni. Anzi alcune le capisco perché a volte si vogliono far passare, anche volutamente, le cose in modo diverso”. Queste le parole Piero Ausilio, mercoledì la sfida al Porto. 

Autore