ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, ultime gare play off e poi il sorteggio. Immobile, la sua personale risposta i detrattori

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 24 agosto, Champions League, in corso le qualificazioni alla fase a gironi, qualificate le prime tre squadre. Come settimana scorsa, ancora una volta un mix di emozioni, oltre che di qualificazioni prevedibili. La prima squadra che approda alla fase a gironi è il Benfica a spese della Dinamo Kiev: un 3-0 che non lascia speranze agli ucraini. Bene anche il Viktoria Plzen che vince grazie alla rimonta nel secondo tempo 2-1 contro il Qarabag. Avanti anche il Maccabi Haifa, il 2-2 contro il Crvena fa il paio con il 3-2 dell’andata. Questa sera le altre tre gare di ritorno: Psv-Rangers (2-2); Trabzonpor-Copenhagen (1-2). Sorteggio ad Istanbul giovedì 25 agosto. 

FPF, si delinea il quadro delle possibili sanzioni per alcuni top club italiani

CHI RISCHIA- Sarebbero Inter, Roma, Juventus e Milan i quattro club italiani sotto l’attenzione della UEFA, motivo, i risultati finanziari ottenuti nell’ultimo triennio. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, nei prossimi giorni l’organo europeo pubblicherà un comunicato nel quale verranno annunciate le misure disciplinari nei confronti di circa venti top club europei, tra i quali anche PSG, Marsiglia, Monaco, Barcellona, Arsenal e Besiktas.

LE ITALIANE- Per Milan e Juventus, avendo concordato un piano di rientro più breve, sarebbe prevista solo una limitata sanzione economica: 3 milioni per i bianconeri e 2 milioni per i campioni d’Italia. Inter e Roma invece, in caso di mancato risanamento delle rispettive posizioni, potrebbero andare in contro a misure di natura sportiva come la riduzione del numero di calciatori da inserire in rosa per le coppe europee fino, secondo Repubblica, a restrizioni sul mercato 2023.

L’intervista, Ciro Immobile si racconta ai microfoni di Dazn

LA RISPOSTA AI DETRATTORI-  “Ci sono varie opinioni che a volte mi fanno pensare, a volte mi fanno fare una risata, altre volte mi fanno arrabbiare. Ma alla fine, come mi dicono tutte le persone che mi vogliono bene, credo che quando smetterò di giocare tutti si renderanno conto veramente di ciò che ho fatto”

QUESTIONE DI GOAL- “Ho fatto tanti gol di istinto soprattutto quando ero più giovane. Ho fatto tanti gol già prima di averli fatti, nel senso che so dove va a finire la palla, so dove voglio metterla. È come se mi immaginassi il gol già durante l’azione, so già come potrebbe finire”.

Autore