ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Che succede a Dybala? Lo spiega Capello. Calciomercato: l’Inter apre oggi un tavolo interno

3 min read

Rassegna stampa di martedì 29 dicembre, un occhio al prossimo turno di campionato e alla ripresa degli allenamenti, squadra per squadra. Oggi toccherà a Milan ed Inter, rispettivamente prima e seconda in classifica come ci ricorda questa mattina Gazzetta dello sport che in prima pagina, oltre all’intervista fatta a Zaniolo, pone Calhanoglu e Lukaku, protagonisti delle rispettive squadre, chiamate a gran voce dalla città di Milano a risplendere nuovamente sia in Italia che in Europa. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo proprio da Gazzetta.

GAZZETTA DELLO SPORT- Come detto, la rosea di oggi apre con il confronto tra Milan ed Inter, alle prese oggi con la ripartenza, con vista campionato. Il prossimo weekend il Milan andrà a Benevento, l’Inter invece ospiterà il Crotone, anticipando però alle 12:30, vale a dire che anche in caso di pareggio raggiungerebbe il Milan al primo posto, con i rossoneri che poi alle 18 dovranno cercare di mantenere quel primato strappato agli ultimi minuti della gara con la Lazio: “Uomini, calendario, mercato. Milan ed Inter ripartono. Tra la neve”. E ancora: “Scudetto coi fiocchi. Vacanze finite, da domenica tre turni decisivi in 8 giorni. Pioli a caccia del difensore: tutto sul francese Simakan. Incontro Conte-Marotta: Gervinho o l’idea Pellè”. Juventus, in prima pagina c’è Dybala, divenuto ormai un mistero in casa bianconera per tre fattori, secondo il quotidiano: “Frenato dal Covid, scelte di Pirlo e contratto. È l’ora della riscossa”. E ancora: “La Juve cerca Joya. Capello: «Può giocare anche nel tridente». Il riferimento a capello è chiaramente quello all’intervista rilasciata a Gazzetta a pag. 10: “Mister, che succede a Paulo? «Il Covid è la spiegazione. Federica Pellegrini ha chiarito quanto sia dura superare il virus e anche Hamilton, con il terzo posto di Abu Dhabi, ha fatto capire come impatti sul fisico. Il Covid lascia residui, soprattutto per un giocatore come Dybala che ha bisogno di saltare l’uomo».

CORRIERE DELLO SPORT- Al centro della prima pagina odierna c’è il calciomercato, con la sessione invernale ormai alle porte, l’inter prova a stabilire una pre connessione con l’Udinese per De Paul, già trattato in passato: “Oggi il vertice di mercato tra il tecnico e l’Inter: obiettivo scudetto”. E ancora: “De Paul il primo della lista Conte”. Come potrebbe arrivare l’argentino? Il primo a partire e quindi ad aprire all’acquisto potrebbe essere Eriksen che un anno fa fu il colpo d’oro del mercato nerazzurro: “La cessione di Eriksen apre le porte per l’arrivo di un attaccante a basso costo: Origi più Gomez. Poi il sogno argentino ma il problema è il prezzo”. A pag. 8, Pietro Guadagno spiega le condizioni relative ad una possibile trattativa: 30 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo. Attenzione però perchè potrebbero essere tre i colpi nerazzurri: De Paul il sogno, Origi a zero e Papu Gomez l’occasione, anche in questo caso appetibile quasi esclusivamente a costo zero. Le squadre sembrano orientate ormai ad un mercato quasi esclusivamente riservato agli under 30, Ibrahimovic a parte.

TUTTOSPORT- Il calciomercato si prende l’intera prima pagina dell’edizione odierna del quotidiano piemontese, in prima pagina Donnarumma in grande, come simbolo del lavoro rossonero, pro rinnovi contrattuali. Una situazione che in casa Milan vede coinvolto anche Calhanoglu in scadenza nel 2021 ed Ibra, stessa storia ma attenzione perchè c’è anche quello del capitano Romagnoli: “Mercato scudetto”. Questo il titolo del quotidiano odierno, poi l’approfondimento: “Rinnovi di contratto e possibili nuovi arrivi infiammano la lotta per il titolo. Il Milan lavora per Donnarumma, Ibra, Calhanoglu e Romagnoli. Inter su Paredes. Llorente o Depay per la Juve.

Autore