ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: City praticamente ai quarti, stasera tocca all’Inter. Le impressioni di Inzaghi e Klopp. Pechino, male lo slalom maschile

3 min read

Mixed zone, il Psg vince 1-0 la super sfida contro il Real Madrid, mancavano pochi secondi al fischio finale, quando Mbappé con un capolavoro ha cambiato completamente le cose in vista del ritorno. Ancelotti sereno a fine partita, sa che mancano ancora 90 minuti e si giocheranno a Madrid. Andiamo a vedere che cosa ha detto l’ex tecnico del Milan ai microfoni di Sportmediaset: “La prestazione non è stata buona, al ritorno sarà un’altra gara. Loro hanno meritato di vincerla, Mbappé può creare sempre opportunità. Siamo dispiaciuti, poteva esser fatta meglio, abbiamo sofferto la pressione, non siamo usciti da dietro con la palla. Abbiamo creato poco, ma c’è il ritorno”. Pochettino: “Siamo stati bene in campo e abbiamo giocato meglio, continuando a provarci fino all’ultimo. Abbiamo fatto una bella partita e sono contento della prestazione. Il ritorno? Non si può non parlare di questa partita, è prematuro parlare di una gara che si giocherà tra 3 settimane”, le parole riportate dal sito UEFA.

OGGI TOCCA ALL’INTER- Non solo Psg-Real Madrid, nell’altra gara del martedì, il Manchester City ne fa 5 in casa dello Sporting Lisbona, inglesi praticamente già ai quarti. Stasera tocca all’Inter, a San Siro arriva il Liverpool che ai gironi aveva fatto impazzire il Milan con il minimo sforzo. Nella giornata di ieri le conferenze stampa di Inzaghi e Klopp, andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi per prepararsi alla gara: “Sulla carta il Liverpool è favorito, ma le partite vanno sempre giocate. Dovremo scendere in campo e proporre il nostro gioco. Servirà tenere la mente libera. La determinazione farà la differenza e noi ne abbiamo da vendere. Le squadre inglesi sono molto forti. Hanno tutte vinto il loro girone a parte il Chelsea. Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa, ma sono contento che la nostra società e i tifosi si godano una partita del genere con un avversario di questo blasone. Se lo meritano. Sappiamo che sarà una gara difficile, ma da tanti anni non giocavamo un ottavo di Champions e cercheremo di sfruttare le nostre armi. Sono fiducioso per la gara di domani perché la squadra mi dà ottimi segnali. Sabato abbiamo giocato un grande match contro il Napoli, che è una squadra forte e ben organizzata. Dopo il gol preso siamo rimasti in partita e nella ripresa siamo rientrati in campo con un grande spirito e questo mi dà grande fiducia per la gara di domani. Rispettiamo il Liverpool, ma non partiamo battuti”.

UN GRANDE AVVERSARIO- E come detto, da una parte Inzaghi, dall’altra Klopp, il tecnico del Liverpool si prepara ad una gara difficilissima: “Loro si difenderanno in maniera compatta, giocheremo contro un top team, una squadra molto forte. Li ho seguiti molto l’anno scorso e anche quest’anno sono la squadra più forte in Italia, sono disciplinati e ben preparati. Hanno grande qualità, ma questa è la Champions. Affronteremo una squadra eccezionale e dovremo fare una gara eccezionale”.

Olimpiadi di Pechino, impresa straordinaria per Noel, il francese lascia l’Italia giù dal podio

DA DIMENTICARE- Italia senza medaglie nello slalom speciale maschile, come riporta Sportmediaset, Tommaso Sala, dopo una buona prima manche con l’ottavo posto, crolla nella seconda e arriva soltanto undicesimo. Bene invece Giuliano Razzoli, che pur senza podio è il miglior italiano con l’ottava posizione dopo la dodicesima della prima discesa. Fuori invece Vinatzer. Vince la medaglia d’oro il francese Noel, che precede Strolz e Foss-Solevaag.

Autore