ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Conte, il saluto a chi l’ha sostenuto. Qualificazioni Euro 2024, oggi tocca alla Spagna. Fifa, si cambia. Siglato un accordo importante

2 min read

Rassegna stampa di martedì 28 marzo, dopo la risoluzione consensuale con il Tottenham, Antonio Conte si congeda con un post sui suoi profili social. Niente di straordinario di questi tempi ma ora è tanta la curiosità intorno al suo futuro: “Il calcio è passione, voglio ringraziare profondamente gli Spurs che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio modo intenso di vivere il calcio da allenatore. Uno speciale pensiero ai tifosi che mi hanno sempre mostrato sostegno e apprezzamento, è stato indimenticabile sentirli cantare il mio nome. Il nostro viaggio assieme è finito, vi auguro il meglio. Antonio”. Parole tenute sotto osservazione soprattutto dai tifosi di Inter e Juventus, a prescindere da come andrà la stagione attuale.

Qualificazioni ad Euro 2024, anche oggi tante gare in programma

DI SCENA LA SPAGNA- Si comincia alle 18:45 con Georgia-Norvegia per il gruppo A, le altre tutte alle 20:45. Sempre per il gruppo A la Spagna affronterà la Scozia in esterna, una sfida insidiosa da non dare per scontata. Gruppo D: Turchia-Croazia e Galles-Lettonia. Per il gruppo I tre gare: Svizzera-Israele; Romania-Bielorussia e Kosovo-Andorra.

Fifa, si cambia e in un certo senso si torna indietro

COSA SUCCEDE- Il presidente della Fifa Gianni Infantino e il presidente della European Club Association Nasser Al-Khelaifi hanno firmato ieri un accordo a lungo termine, ovvero fino al 31 dicembre 2030, che rafforza il rapporto tra Fifa ed Eca e che cambierà in via definitiva il calendario del calcio internazionale a partire dal 2025.

TANTE MODIFICHE- “Secondo quanto riportato da Sportmediaset, prenderà infatti forma il nuovo Mondiale per Club a 24 squadre, con la partecipazione di 12 club europei con un un grande ritorno, un salto nel passato, quello della Coppa Intercontinentale, trofeo eliminato nel 2004 e che metteva a confronto la vincente della Champions League contro quella della Copa Libertadores. Nella nuova versione sarà una partita annuale tra la vincitrice della Champions e quella di uno spareggio intercontinentale.

Autore