ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Conte vola verso lo scudetto, Ibra alle prese non solo con l’espulsione. F1, Hamilton e Sainz si raccontano

3 min read

Rassegna stampa di martedì 13 aprile, il turno numero 30 del campionato di serie A si conclude con la vittoria del Sassuolo per 1-0 a spese del Benevento che comunque ne esce a testa alta come sempre. Inzaghi soddisfatto, De Zerbi chiede di più ma è comunque sereno e ormai quasi praticamente, mentalmente, in vacanza, non potendo puntare all’Europa, come ammesso da lui stesso. Ibra, si apre un doppio caso intorno al centravanti rossonero, il primo riguarda l’espulsione subita da Maresca, il secondo è invece più spinoso e non si tratta di una parola di troppo detta all’arbitro. Europa, questa sera due delle quattro gare di ritorno dei quarti di finale Champions, domani le altre due. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Al centro della prima pagina odierna c’è Antonio Conte in versione Superman, l’uomo che sta per riportare lo scudetto in casa Inter è oggi in versione super eroe e insieme a lui ci sono i numeri, i quali raccontano un cammino davvero strepitoso, anche con un po’ di Europa, se consideriamo la finale contro il Siviglia dello scorso anno: “L’uomo scudetto. Il tecnico nerazzurro in 22 mesi ha rivoluzionato le gerarchie”. E ancora: “Conte ha ribaltato l’Inter e la Serie A. Ha già guadagnato 107 punti sulle 6 rivali d’alta classifica Boom di Bastoni, Barella e Lautaro. Lukaku vale più di 100milioni. Formula 1, Nel taglio alto della prima pagina un accenno all’intervista rilasciata da Lewis Hamilton, approfondita a pag 28: «Black lives matter? Credo che molti stiano facendo grandi cose, io sono solo uno dei tanti. Non direi di averli incoraggiati, ma nella mia posizione potevo farmi sentire. Se nessun altro lo fa, e tu sei l’unico, ti senti un po’ solo. Ma se vedi altra gente che marcia con te per cambiare, questo aiuta. Ciò che ha fatto Marcus, comunque, mi ha impressionato». Ibra, come sopra riportato non è solo l’arbitro Maresca a preoccupare giocatore e tifosi ma una foto che lo ritrae a pranzo al ristorante in zona rossa, in un noto locale di Corso Sempione a Milano, ad ogni modo c’è una spiegazione per tutto: «Sono amici, sono venuti a bere un bicchiere di vino, un caffè, un paio d’ore e se ne sono andati». Queste le parole dello Chef titolare, Tano Simonato”.

CORRIERE DELLA SERA-  Dalla Mercedes di Lewis Hamilton alla Ferrari di Carlos Sainz, sul Corriere della Sera una lunga intervista al neo ferrarista, approfondita da Daniele Sparisci: «Bahrein? Un buon inizio, più per le sensazioni che per il risultato. Ottavo non è niente di speciale, ma non mi aspettavo di adattarmi così rapidamente alla squadra e alla macchina. Sono riuscito ad andare veloce da subito, ma voglio molto di più. Metodo? È un approccio fondamentale soprattutto al primo anno in una nuova scuderia. Da fuori non si capisce come sia diverso cambiare team e monoposto. È un altro mondo, un’altra categoria: è normale che al mio primo Gp con la Ferrari non sia lo stesso Carlos del Gp numero 40 con la McLaren. Lì sapevo tutto: cosa fare con l’ala anteriore, con il differenziale, come partire, come indirizzare lo sviluppo. Procedure che ora devo apprendere, perciò voglio stare il più possibile a Maranello».

REPUBBLICA- Ciclismo, Rugby e Tennis alla pagina 37 odierna, si comincia con le due ruote, Mark Cavendish vince la seconda tappa del Giro di Turchia, a Konya. Come riporta il quotidiano, per il 35enne velocista inglese, campione del mondo nel 2011, è il successo numero 147 in carriera, il primo dopo oltre tre anni di digiuno. Rugby, dopo la scomparsa di Massimo Cuttitta, un altro lutto nel mondo della palla ovale: ci lasci Marco, 79 anni, a Bogliasco, , ex capitano della nazionale e commissario tecnico azzurro alla prima Coppa del Mondo nel 1987. Tennis, Musetti, battuto 6-3 6-4 dal russo Karatsev, fuori al 1° turno nelMasters 1000 di Montecarlo.  Oggi in campo Sinner contro Ramos Viñolas, Sonego contro Fucsovics e Berrettini di fronte a  Davidovich.

Autore