22/03/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, in settimana al via gli ottavi. Formula uno, attesa decisione importante. Basket, cadono Milano e Virtus Bologna

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 9 gennaio, il Napoli torna a vincere e lo fa in casa della Sampdoria, battuta 2-0 dalle reti di Osimhen ed Elmas. Napoli a 44 punti, tiene il passo solo la Juventus che con l’1-0 inflitto all’Udinese tocca quota 8 in quanto a vittorie consecutive senza subire goal. Juve a 37 come il Milan che si fa rimontare sul 2-2 dalla Roma nei minuti finali dopo aver controllato la gara che sembrava potesse chiudersi sul 2-0.

INTER QUARTA- Al quarto posto c’è l’Inter con 34 punti, il 2-2 con il Monza fa infuriare Inzaghi per via di un errore da parte dell’arbitro sul possibile 3-1, la Lazio non ne approfitta, fermata sul 2-2 in casa dall’Empoli in rimonta. La Roma come detto guadagna un punto, 31 per entrambe in attesa di Bologna Atalanta. In coda c’è da attendere Verona-Cremonese, intanto 1-1 tra Salernitana e Toro, Spezia-Lecce 0-0 e Fiorentina-Sassuolo 2-1.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, ottavi di finale, si comincia questa settimana con quattro gare, le altre quattro la prossima settimana, intervallate dalla supercoppa italiana in programma mercoledì 18 gennaio. Martedì 10 c’è Inter-Parma alle ore 21, mercoledì Milan-Toro sempre alle 21. Giovedì Fiorentina-Sampdoria alle 18 e Roma-Genoa alle 21. Chi vince accede al turno successivo.

LUTTO PER VIALLI- E il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli, dopo che già si era vissuto il dramma di Sinisa Mihajlovic, nel recente passato. Vialli ricordato su tutti i campi con un minuto di silenzio e poi omaggiato nel resto d’Europa e del mondo per tutto ciò che di buono ha lasciato, a cominciare dalla profonda amicizia con Mancini, il quale ha dichiarato: “Ho perso un fratello”.

FORMULA UNO- Cambiamo argomento, motori, Formula uno, il GP della Cina potrebbe tornare in calendario nella sua collocazione originale, ovvero di domenica 16 aprile, come quarta tappa del Mondiale. Con l’allentamento della politica cinese Zero-Covid a partire da domenica 8 gennaio, viene meno la lunga quarantena imposta ai viaggiatori in entrata nel Paese asiatico.

DAKAR- Dakar 2023, giornata amara per l’Audi nella tappa numero 8. Dopo aver concluso in testa, una speciale di 346 chilometri, Carlos Sainz è stato retrocesso a causa di una penalità di cinque minuti: a vincere con la BRX è Sébastien Loeb. Nelle moto successo per Ross Branch e la conquista della vetta della classifica generale da parte di Mason Klein.

SCI- Lo sci, Mikaela Shiffrin nella storia della coppa del mondo, Il successo nel secondo gigante sloveno vale infatti l’82a vittoria nella medesima competizione e l’aggancio a Lindsey Vonn come sciatrice più vincente di sempre nella storia della Coppa del mondo appunto. La statunitense chiude davanti a Federica Brignone, Marta Bassino chiude in quinta posizione, difendendo la leadership nella coppa di specialità.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, quattordicesima giornata, Tortona supera la Virtus Bologna 89-81, avvicinandosi alla vetta della classifica a meno due punti, data anche la sconfitta di Milano contro Napoli 87-81.

Autore