ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, la Juventus affronta il Monza. Palladino deciso alla vigilia, vuole vincere. Tennis, super Sinner in Australia

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 19 gennaio, l’Inter vince la Supercoppa italiana battendo 3-0 il Milan a Riyad, in una gara praticamente a senso unico dove i rossoneri quasi mai si sono avvicinati alla porta avversaria. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici al termine dell’incontro, partendo da Inzaghi ai microfoni di Mediaset: “Siamo stati bravissimi a interpretare una partita perfetta, siamo stati sempre lucidi e compatti. Da allenatore è un piacere vedere una squadra giocare così. Ora ci godiamo questo trofeo che era il secondo obiettivo stagionale, ma vincere una finale così contro il Milan è sempre bello. Fa piacere aver vinto una coppa così in questo modo contro un avversario di assoluto valore, ora è giusto festeggiare perché è una grande soddisfazione”. E poi Pioli, il quale prova a trovare le parole per descrivere la situazione attuale della propria squadra: “Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza e con troppi errori. Abbiamo provato a riaprirla, ma abbiamo fatto troppo poco per puntare a qualcosa di meglio. Non siamo abituati a sbagliare così tanti, poi contro squadre così forti li paghi tutti. Chiaramente non stiamo vivendo il nostro momento migliore, soprattutto a livello mentale. Abbiamo tante situazioni da sviluppare meglio. Oggi abbiamo preso due gol dov’eravamo ben piazzati, ma non organizzati. Dobbiamo metterci più attenzione, ma tutto il gruppo deve crescere e migliorare. Singolarmente tutti devono fare meglio, questo è un duro colpo ma avremo la forza di reagire”.

COPPA ITALIA- Il calcio non si ferma mai, nella giornata di oggi le ultime tre gare degli ottavi di finale. Si parte alle 15 con Atalanta-Spezia, alle 18 Lazio-Bologna e alle 21 Juventus-Monza. Chi vince accede direttamente ai quarti di finale. E alla vigilia di Juve-Monza ha parlato il tecnico della squadra brianzola, sottolineando la grande motivazione sua e del resto del gruppo: “Servirà un Monza aggressivo, che abbia fame e che vuole fare la prestazione. Abbiamo visto dalla partita tra Napoli e Cremonese tutto è possibile. Affrontiamo una squadra molto forte e con voglia di rivincita, però dalla nostra parte abbiamo grande entusiasmo e vogliamo cavalcare questo momento”. Queste le parole di Palladino.

Tennis, tutti gli aggiornamenti dall’Australia

SINNER DEVASTANTE- Jannik Sinner travolge l’argentino Etcheverry (6-3, 6-2, 6-2), volando al terzo turno degli Australian Open. Eliminati, invece, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Come riporta Sportmediaset, il sanremese perde in tre set contro il padrone di casa Kokkinakis, mentre Hurkacz rimonta e batte il torinese. Femminile: Lucrezia Stefanini supera 3-6, 7-5, 6-4 Tatjana Maria, la Germania poi si riprende eliminando Lucia Bronzetti con Laura Siegemund (2-6, 6-4, 6-3).

Autore