ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia momentaneamente in pausa, ora c’è la Supercoppa. Pioli ed Inzaghi carichi alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 18 gennaio, Napoli eliminato dalla Coppa Italia ai calci di rigore, Luciano Spalletti analizza così a Mediaset la sconfitta contro la Cremonese e l’eliminazione quantomeno anticipata della propria squadra: “Siamo dispiaciuti, c’è tanta delusione. Siamo fuori perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Non siamo stati bravi come sempre a gestire la palla anche se la partita era in completa sicurezza. Potevamo riuscire a chiuderla prima. Abbiamo fatto degli errori, abbiamo subito delle situazioni in area di rigore e in una di queste ci hanno fatto gol. Poi siamo stati meno puliti del solito, abbiamo perso qualche palla banale e poi ai rigori loro sono stati bravissimi. Bisogna far loro i complimenti. Non siamo stati bravi come lo siamo di solito anche se la partita era al sicuro. Non hanno fatto molto poi c’è anche un po’ di casualità e abbiamo preso gol, abbiamo sprecato due occasioni in superiorità numerica, abbiamo preso due pali e funziona così. Quando fai errori complicati e metti in discussione una gara che era al sicuro poi diventa complicato. E poi Ballardini, partito con il botto all’esordio sulla panchina della Cremonese in una della gare più difficili: “È stata una buona partita, una buona prestazione in cui siamo stati squadra dall’inizio. Salvezza? Questo è un buon punto di partenza, ma da qui in avanti bisognerà fare molto altro. Io non sono un esperto di niente, ma so fare il mio mestiere. Questa è una situazione difficile, ma lavorando da squadra tutto è possibile. In questi pochi giorni ho lavorato soprattutto sui principi generali, sulla fase difensiva, gli spazi da occupare, le pressioni da fare… “.

SUPERCOPPA ITALIANA- Coppa Italia in momentanea pausa, si riprende domani con tre gare, questa sera la Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter da giocarsi alle ore 20 a Riad. Le due squadre arrivano all’appuntamento grazie ai successi 2022, ovvero alla vittoria dello scudetto dei rossoneri e della conquista della Coppa Italia per i nerazzurri. Grande equilibrio in campo, data anche una classifica alla pari in Serie A. E a tal proposito, nella giornata di ieri le conferenze stampa di Pioli ed Inzaghi, entrambi di fronte al primo vero obiettivo stagionale.

QUI MILAN- “Vincere è importantissimo. Abbiamo iniziato l’anno scorso, ora dobbiamo dare continuità a questo percorso. Significherebbe aumentare il nostro livello e la nostra mentalità vincente. L’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è una partita a sé; il derby fa storia a sé e il trofeo in palio aumenta il valore di questa partita. Ci dobbiamo comportare bene, è una sfida importante. Giochiamo contro i nostri rivali, battuti nel campionato scorso e negli ultimi due derby. Sono state partite in cui abbiamo dovuto sopportare delle difficoltà e dovremo farlo anche domani”. Queste le parole di Pioli alla vigilia.

QUI INTER- “Voglia di rivincita? L’ultimo derby l’abbiamo perso immeritatamente. Lukaku recuperato? Vedremo. Non ho ancora deciso chi giocherà tra Darmian e Dumfries”. Nerazzurri in un buon momento di forma: “Senza l’incidente di Monza avremmo fatto percorso netto nel 2023. C’è un po’ di stanchezza, ma stiamo preparando al meglio la partita. Serve una grande gara. Sappiamo l’importanza della partita di domani, è un derby ed è una finale, è successo solo due volte nella storia. Vogliamo fare una grande gara”. Così Inzaghi alla vigilia del match. 

Autore