ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, oggi altre due gare per gli ottavi di finale. Serie A, vigilia di un big match quasi decisivo. Tennis, l’Australia attesa per lunedì

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 12 gennaio, Coppa Italia, Milan eliminato dal Toro, Stefano Pioli non può che esprimere delusione per l’uscita prematura agli ottavi di finale, un risultato che tuttavia era nell’aria dopo le fatiche espresse contro la Roma in campionato. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico rossonero ai microfoni di Sportmediaset: “Abbiamo fatto una partita seria, decisa e aggressiva, anche se non con tantissima qualità. Dopo essere andati in superiorità numerica non abbiamo avuto lucidità per sfruttare questo vantaggio, abbiamo concluso quando non era il momento di farlo, non abbiamo aperto la difesa come dovevamo. È una grossa delusione, volevamo questo passaggio del turno e non lo abbiamo ottenuto, dispiace. Le scelte? Abbiamo affrontato bene gli avversari, abbiamo rischiato una sola volta in 90′, poi ho fatto i cambi per cercare altri spunti offensivi, dovevamo sfruttare meglio il tempo a nostra disposizione nei supplmentari. Noi vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni, ma ora dobbiamo ripartire con ancora più determinazione, né il campionato né la Supercoppa aspettano noi. De Ketelaere? L’ho fatto giocare perché è un giocatore importante. Non era proprio nel suo ruolo, ma Giroud torna dal Mondiale e non posso pretendere che giochi sempre ogni tre giorni, magari col rischio di infortunarsi. Giocare centravanti contro il Toro non è semplice, lui ha fatto delle giocate di qualità, è chiaro che tutti ci aspettiamo giocate decisive, ma non siamo stati in grado di farle”.

LE GARE DI OGGI- Alle 18 Fiorentina-Sampdoria mentre alle 21 Roma-Genoa, questi gli ultimi due match della settimana, martedì prossimo Napoli-Cremonese alle ore 21, mentre mercoledì tutti a guardare la Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter in diretta da Riad alle ore 20. Giovedì si riprende con Lazio-Bologna alle 18 e Juventus-Monza alle 21.

SERIE A- Domani toccherà invece di nuovo alla Serie A, di scena il big match tra Napoli e Juventus. Una gara che nella giornata di oggi Allegri e Spalletti presenteranno nelle rispettive conferenze stampa di vigilia. Napoli che arriva dal 2-0 alla Sampdoria dopo lo stop subito dall’Inter, Juve che invece si metterà su un banco di prova pesantissimo: in caso di vittoria ridurrebbe lo svantaggio a 4 punti, in caso di sconfitta andrebbe a meno 10. Il pari non serve a nessuno.

Tennis, 6 gli azzurri al via nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam 2023 dal montepremi record, ovvero 76,5 milioni di dollari australiani

SI PARTE LUNEDI- Si parte lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park. Come riporta Sportmediaset, Sinner, Musetti e Sonego sono nella parte alta del tabellone, quella presidiata da Nadal, primo favorito del seeding. Berrettini, Fognini e Bellucci invece nella parte bassa, quella di Ruud, seconda testa di serie. Possibili derby tricolore al secondo turno tra Berrettni e Fognini ed al terzo turno Sinner-Musetti. Doppio confronto Italia-Gran Bretagna al primo turno.

Autore