ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, questa sera Milan-Roma. Alla vigilia Ranieri vuole la semifinale. Sci alpino, i mondiali iniziano alla grande

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 5 febbraio, il primo quarto di finale, quello tra Atalanta e Bologna termina 0-1 in favore della squadra di Italiano. Un risultato che fa riflettere Gasperini. A fine gara le parole del tecnico dell’Atalanta ai microfoni di Sportmediaset: “È stata una partita bella e aperta, con occasioni da una parte e dall’altra. Chi segnava per primo aveva grandi possibilità di passare il turno. Noi in questo momento siamo perdenti sulle palle inattive e prendiamo gol in troppe partite in queste situazioni. La prestazione però è stata di alto livello, come tutte le ultime. Ci dispiace essere usciti ma adesso abbiamo il campionato e poi la Champions che ci piace molto. Maldini? È arrivato da pochissimo, ha avuto due-tre spunti di qualità, ha avuto un’occasione per segnare ma è un ragazzo che ci darà sicuramente una mano. Se a Bergamo può ritrovare la Nazionale? Speriamo di poterlo aiutare e di dare un contributo anche alla Nazionale. Il ragazzo è sano e farà bene. De Ketelaere sostituito? Non c’era nessun motivo specifico. In attacco abbiamo lui e Retegui più Maldini perché Lookman è fuori. Giochiamo ogni tre giorni e gli attaccanti non possono giocare tutte le partite 90 minuti. Non possiamo non ricorrere alla panchina, soprattutto in attacco, ma questo riguarda tutte le squadre. Sono rari gli attaccanti che finiscono tutte le gare, quando fanno 60-70 minuti possono giocare anche 3 partite a settimana, altrimenti diventa un problema”.

LA GARA DI OGGI- Atalanta-Bologna 0-1 come sopra, questa sera si giocherà invece Milan-Roma alle 21. Le altre due si giocheranno martedì 25 febbraio, in programma Juventus-Empoli ed Inter-Lazio. Chi vince accede direttamente alla semifinale, in programma ad aprile. E nella giornata di ieri le parole di Ranieri, fiducioso nei confronti della propria squadra. 

QUI ROMA- “La semifinale di Coppa Italia è un obiettivo? L’obiettivo è fare bene contro il Milan. Sappiamo che in casa non perdono da 12 partite, l’ultima è stata contro il Napoli. Da quando è arrivato Conceiçao hanno fatto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Andiamo ad affrontare una squadra piena di talento e di campioni. Vogliamo fare bene e passare il turno. Abbiamo la consapevolezza di affrontare una grande squadra e cercheremo di fare la nostra partita”. Così il tecnico della Roma Claudio Ranieri a Sportmediaset alla vigilia della gara dei quarti contro i rossoneri.

Sci, il mondiale femminile inizia alla grande

ESORDIO TOP- Esordio fantastico per l’Italia ai Mondiali di sci alpino, Lara Della Mea, Alex Vinatzer, Giorgia Collomb e Filippo Della Vite hanno conquistato l’oro nel parallelo a squadre. Il quartetto azzurro ha sconfitto per 3-1 la Svizzera, centrando un risultato storico per l’Italia, mai andata oltre il bronzo del 2019. Terza posto per la Svezia che ha superato per 3-1 i campioni uscenti degli Stati Uniti ritrovando il podio dopo l’argento del 2021.

Autore

Facebook
X (Twitter)