Rassegna: Coppa Italia, tocca alla Juventus. D’Aversa, alla vigilia nessuna paura dei bianconeri
2 min read
Rassegna stampa di mercoledì 26 febbraio, Coppa Italia, tra Inter e Lazio finisce 2-0 in favore dei nerazzurri. A fine gara le parole di Baroni ai microfoni di Mediaset per i biancocelesti, positive, nonostante tutto: “Siamo dispiaciuti perché era una competizione dove contava passare il turno. All’interno della prestazione ci è mancato il gol. Ci dispiace, ma dobbiamo esser sereni, semplicemente dobbiamo cercare la rete con maggior convinzione e fiducia. Sappiamo benissimo qual è stato il nostro percorso. Siamo convinti di giocarcela fino in fondo per come sappiamo fare e dobbiamo farlo per i tifosi, per noi e per come scende in campo la squadra. Come è successo per Hysaj contro il Napoli, Pellegrini poteva giocare in Coppa Italia. Si è allenato con noi, è stata fatta una scelta tecnica ed è sceso in campo. Noi siamo arrivati fin qui perché considero tutti titolari, chi è disponibile e si allena forte. Castellanos è un giocatore forte, per il contributo che ci ha dato e che ci darà. Dobbiamo esser sempre presenti, su chi c’è. Abbiamo dei giovani su cui bisogna farli lavorare. Arrivare alla Lazio è stato un bel gradino, ho molta fiducia in loro, ma sentono il peso della responsabilità. È compito mio alleggerirli. Esco dalla partita rafforzato, tremendamente dispiaciuto per i tifosi e per noi, ma si riparte come abbiamo sempre fatto”.
LA GARA DI OGGI- Coppa Italia, dopo Atalanta-Bologna 0-1, Milan-Roma 3-1 ed Inter-Lazio come sopra, questa sera, alle 21 Juventus-Empoli. Chi vince accede alla semifinale che invece si giocherà tra andata e ritorno il 2 ed il 23 aprile. E nella giornata di ieri le parole di Baroni che ritroverà Inzaghi dopo lo 0-6 dell’Olimpico, in campionato.
QUI EMPOLI- “Giovani in campo? Sicuramente sì, ci sarà qualche giovane che può partire anche dall’inizio . L’ho sempre fatto in Coppa Italia e ci sono stati dei risultati. Devo ragionare su chi può essere più prestazionale. Non andiamo a Torino per fare figure, dobbiamo andare in campo per cercare di fare la partita. In questo momento è difficile pensare in maniera positiva, ma a Torino abbiamo fatto bene qualche tempo fa…”. Le parole di D’Aversa in conferenza stampa di vigilia.
