Rassegna: Coppe, al via il sesto turno. F1, stagione chiusa tra alti e bassi per la rossa. Basket, Trento inarrestabile
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 9 dicembre, apriamo con il Calcio, l’Atalanta è solo in testa al campionato di Serie A, dopo quindici giornate Gasperini si prende la vetta in solitaria, approfittando della gara in meno di Inter e Fiorentina. La Dea con il 2-1 al Milan, non senza polemiche, tiene a distanza i nerazzurri di Inzaghi forti per 3-1del Parma e la Fiorentina, 1-0 sul cagliari. La Lazio sale a tre lunghezze dalla vetta, grazie all’1-0 al Napoli che scivola al secondo posto. Classifica: Atalanta 34, Napoli 32, Inter, Fiorentina e Lazio 31.
JUVE E MILAN- La Juventus si stacca dal blocco di testa, il 2-2 con il Bologna vale l’attuale sesto posto in classifica a quota 27, addirittura più cinque sul Milan, al quarto ko in campionato. La Roma risorge con il 4-1 al Lecce e sempre in coda, Genoa-Toro 0-0, Verona-Empoli 1-4 e Venezia-Como 2-2, in attesa di Monza-Udinese.
COPPE- Coppe, al via il sesto turno, la Champions nella giornata di martedì metterà a confronto Atalanta e Real Madrid alle 21 e Bayer Leverkusen ed Inter alla stessa ora. Mercoledì: Milan-Stella Rossa, Juventus-Manchester City e Benfica-Bologna tutte alle 21. Europa League, giovedì alle 18:45 Roma-Sporting Braga, Ajax-Lazio invece alle 21. Conference, turno cinque sempre giovedì alle 18:45 Fiorentina-Lask.
F1- Cambiamo argomento, F1, Lando Norris vince il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale F1 2024, conquistando il suo quarto successo stagionale e garantendo così, all’ultimo turno, alla McLaren un titolo costruttori che mancava ormai da 26 anni. Ferrari da podio ma niente di più: 2° Carlos Sainz, 3° Charles Leclerc. La Rossa ha recuperato solo 7 punti alla scuderia britannica, che aveva 21 punti di vantaggio
ATLETICA- Atletica, Nadia Battocletti vince la prova femminile della trentesima edizione dei Campionati Europei di cross disputati ad Antalya in Turchia, con il tempo di 25’43, portando così al primo successo un’italiana nella storia della manifestazione continentale, oltre che completando una serie di successi nell’evento in quanto già vincitrice tra le under 20 nel 2018 e 2019, e tra le under 23 nel 2021 e 2022.
BASKET- E chiudiamo con il basket, serie A, Trento fa dieci su dieci, superando 119-110 Scafati. Il big match è tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, alla fine sorridono gli emiliani 82-73.
