Rassegna: Coppe europee, cosa cambia con il nuovo format. Soulé, parla l’agente del giocatore. Calciomercato, nuovo acquisto Roma
2 min read
Rassegna stampa di giovedì 1 agosto, l’Italia torna a conquistare una medaglia alle Olimpiadi nel trap femminile dodici anni dopo Jessica Rossi, a Londra. A regalare la grande soddisfazione al tiro a volo italiano è stata Silvana Stanco, argento al termine di una lunga rincorsa partita nelle qualificazioni e conclusasi a un passo dalla guatemalteca Adriana Ruano Oliva, oro e definita imprendibile dalla Stanco. A fine gara le parole commosse dell’azzurra che ha così regalato al movimento tricolore la sedicesima medaglia della storia: “Provo un’emozione indescrivibile, non so che dire, solo che ero piena di stimoli. Non vedo l’ora di mettermi al collo la medaglia. Ci ho sempre creduto, per arrivare fin qui ho lavorato tanto e adesso è bellissimo. La Ruano Oliva? Oggi era imbattibile, ha sparato benissimo”. Così Silvana Stanco dopo l’abbraccio alla sorella Cristina.
Champions League, si parte con un sistema totalmente nuovo
COSA CAMBIA- Saranno trentasei i club partecipanti alla nuova fase in formato campionato della nuova Champions League. Con il nuovo format, le squadre giocheranno otto partite contro otto squadre diverse, a differenza delle due partite contro tre squadre del format precedente. Come spiegato da Sportmediaset, per determinare le otto avversarie, le squadre saranno suddivise in quattro fasce in base al coefficiente del club di inizio stagione, la detentrice del trofeo,in questo caso il Real Madrid sarà sempre in fascia uno. Ogni squadra verrà quindi sorteggiata contro due avversarie per fascia, di cui una in casa e una in trasferta. Così anche per Europa League, mentre in Conference ciascuna squadra affronterà solo sei avversarie, ovvero una per ognuna delle sei fasce. Durante il campionato, le squadre non potranno affrontare avversarie del proprio paese ma potranno essere sorteggiate contro un massimo di due club dello stesso paese.
Soulé, parla l’agente del giocatore della Roma
LA SITUAZIONE- “Quando abbiamo capito che la Juve doveva mandarlo via, che avevano problemi di soldi e di bilancio e dovevano vendere, abbiamo deciso che la Roma sarebbe stata la piazza perfetta per Soulé. La squadra è enorme e fa il calcio che piace a lui, Matias è nella Capitale del mondo. E poi da qui sono passati tanti argentini”. Queste le parole di Martin Guastadisegno, agente del fantasista argentino, che nel corso di un’intervista al portale retesport.it ha spiegato così dal proprio punto di vista i motivi del trasferimento di Soulé.
Calciomercato, sempre in tema Roma l’arrivo di Dovbyk
VISITE IN PROGRAMMA- Il ds giallorosso Florent Ghisolfi oggi si è recato in Spagna, dove avrebbe incontrato i dirigenti del Girona, trovando l’accordo per Artem Dovbyk, 27enne capocannoniere dell’ultima Liga. Operazione da 38 milioni totali bonus inclusi, ovvero 34 milioni di euro di parte fissa più 4 di bonus e 10% sulla futura rivendita. Nella giornata di oggi previste le firme e successivamente l’arrivo in città del nuovo centravanti di Daniele De Rossi, che guadagnerà 3 milioni di euro a stagione.