02/06/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, Inter e Napoli le grandi attese. Rugby, Italia sconfitta anche dal Galles. Basket, la classifica di Serie A resta invariata

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 13 marzo, calcio, Serie A, Napoli sempre più vicino allo scudetto, a dodici giornate dal termine i punti sono 68, più 18 sull’Inter, grazie al 2-0 all’Atalanta e grazie soprattutto alla sconfitta dei nerazzurri contro lo spezia per 2-1. In attesa di Milan-Salernitana, la Lazio rimane terza con 49 punti, a seguito dello 0-0 con il Bologna. Attenzione alla Roma, quinta e ferma a quota 47 dopo il 4-3 subito in casa dal Sassuolo.

CRISI ATALANTA- Atalanta come detto in crisi sconfitta anche dal Napoli, la Juve accorcia sempre di più, 4-2 alla Sampdoria e blucerchiati che ancora dividono l’ultima posizione in classifica a 12 punti con la Cremonese, superata dalla Fiorentina per 2-0. In coda al terz’ultimo posto c’è sempre il Verona, l’1-1 con il Monza non basta a tenere il passo da tre punti dello Spezia. Lecce-Torino 0-2, Empoli-Udinese 0-1.

COPPE- Coppe europee, Champions League gare ultime gare di ritorno degli ottavi di finale, martedì Porto-Inter e Manchester City-Lipsia, mercoledì Napoli Eintracht Francoforte e Liverpool Real Madrid. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Friburgo-Juventus, alle 21 Real Sociedad-Roma, Conference, sempre giovedì alle 18:45 Sivasspor-Fiorentina, alle 21 invece Az Alkmaar-Lazio.

CICLISMO- Cambiamo argomento, ciclismo, Primoz Roglic vince la classifica generale della Tirreno-Adriatico 2023. Lo sloveno della Jumbo Visma si aggiudica la maglia azzurra, quella Ciclamino della classifica a punti e la maglia Verde della classifica Gpm. L’ultima tappa, con arrivo a San Benedetto del Tronto, va invece a Jasper Philipsen.

SHORT TRACK- Mondiali di short track a Seul, doppia medaglia azzurra, d’oro e d’argento, il doppio colpo lo mette a segno Pietro Sighel che prima vince l’oro nella gara dei 500 metri, poi, il ventitreenne trentino delle Fiamme Gialle, nei 1.500 metri, si mette al collo anche la medaglia d’argento, preceduto solo dal coreano Park Ji-Won, grande favorito della vigilia, e dal canadese Steven Dubois. Quest’ultimo, però squalificato, lascia all’azzurro il secondo posto.

RUGBY- Rugby, brutta sconfitta per l’Italia nel Sei Nazioni, la quarta in altrettante partite: all’Olimpico di Roma, il Galles si impone 29-17, lasciando agli azzurri l’ultimo posto in classifica.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, 21esima giornata di Serie A, vince l’Olimpia Milano, che si impone 98-79 a Brindisi e mantiene il primo posto insieme alla Virtus Bologna, che trionfa a Venezia 83-68. Spettacolo tra Tortona e Verona, con i padroni di casa che vincono 73-69.

Autore