ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, settimana decisiva. Martedì tocca a Lazio e Milan. Basket, la Virtus Bologna cade a Brindisi

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 27 novembre, lo sport italiano in festa, Francesco Bagnaia è campione del mondo per la seconda volta consecutiva mentre l’Italia del tennis si aggiudica la Coppa Davis 2023 battendo in finale l’Australia 2-0. La squadra di Volandri apre con Matteo Arnaldi, che riesce a superare Popyrin 2-1, con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-4. Il secondo match vede invece protagonista Jannik Sinner, che piega de Minaur 2-0 (6-3, 6-0) e chiude i conti trascinando la sua squadra al titolo. Il tricolore torna sul tetto del mondo dopo 47 anni dall’ultima volta.

MOTO GP- E come detto, le due ruote, Francesco Bagnaia si conferma campione del mondo dopo il titolo dello scorso anno, al termine del Gran Premio della Comunità Valenciana che Pecco vince davanti a Johann Zarco con la Desmosedici Pramac e a Brad Binder con la KTM Red Bull. A decidere prima del tempo la corsa al titolo l’incidente del sesto giro tra Jorge Martin e Marc Marquez. “Un sogno- ha detto Bagnaia. È stato fantastico perché ho sempre sognato di vincere gara e titolo insieme. Ringrazio tutti”.

CALCIO- Calcio, finisce 1-1 il big match tra Juventus ed Inter, un punto a testa mentre il Milan lentamente si avvicina, in virtù della vittoria sulla Fiorentina per 1-0, gara che sarà ricordata più per l’esordio in rossonero del quindicenne Camarda. Inter 32, Juve 30, Milan 26, al quarto posto il Napoli che alla prima di Mazzarri non delude e fa subito 2-1 all’Atalanta, salendo a 24 punti. Bergamaschi sesti, scavalcati dalla Roma, forti dell’Udinese per 3-1.

LE ALTRE- In attesa di Verona-Lecce e Bologna-Torino, la Salernitana sorprende tutti con il 2-1 alla Lazio, così come il Sassuolo che vince 4-3 ad Empoli. 2-1 del Frosinone sul Genoa, il Cagliari invece non va oltre l’1-1 casalingo contro il Monza.

COPPE- Coppe europee, quinto turno, si parte con la Champions League, martedì toccherà alla Lazio in casa contro il Celtic alle 18:45 e poi al Milan contro il Borussia Dortmund al Meazza alle 21:00. Mercoledì, sempre alle 21, Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Atalanta-Sporting Lisbona, alle 21 invece la Roma in esterna contro il Servette. Sempre giovedì ma in Conference, Fiorentina-Genk alle ore 21.

FORMULA UNO- Formula uno, cala il sipario sulla stagione 2023 con la diciannovesima vittoria di Max Verstappen. L’olandese domina anche il GP conclusivo ad Abu Dhabi, tagliando il traguardo davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc. Costruttori, il nono posto di Hamilton e il ritiro di Sainz sanciscono il mancato sorpasso del team italiano su quello britannico nella classifica finale: la Rossa chiude al terzo posto. “Stagione incredibile, difficile ripetere qualcosa di simile”, ha detto Verstappen al termine.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, la nona giornata riporta alla vittoria Venezia, che supera agevolmente Reggio Emilia con il punteggio di 90-70. Milano invece continua la propria stagione di alti e bassi, Pistoia vince 86-81 in rimonta. La Virtus Bologna cade a Brindisi 83-75.

Autore

Facebook
X (Twitter)