Rassegna: Coppe, si parte con il secondo turno. Questa sera Milan ed Inter. Le voci dei protagonisti alla vigilia
2 min readRassegna stampa di martedì 1 ottobre, prima vittoria in campionato, Davide Nicola soddisfatto per il 3-2 del Cagliari contro il Parma. Le sue parole a fine gara: “La settimana di ritiro e di lavoro era necessaria, un investimento su noi stessi. Le squadre si formano spesso all’ultimo e noi abbiamo dei giocatori che devono ancora essere al top della condizione. È stata anche l’occasione per variare e conoscere alcune nuove situazioni. I ragazzi sono attaccati alla maglia e spesso hanno troppa foga e sprecano molte energie. Cagliari è una piazza tosta e piacevole proprio per questo. Stasera siamo stati bravi a tramutare in gol la mole di gioco, altre volte invece non ci siamo riusciti. Ci sarà da lottare fino alla fine, ma vogliamo farlo con il coraggio di provare e giocare e l’ordine nel difenderci. Non si possono fare due tempi al massimo e quando si va in difficoltà non bisogna perdere equilibrio. Non era un periodo delicato. Noi abbiamo intrapreso un percorso chiaro, giocando con coraggio. In Coppa Italia ci siamo comportati bene. Abbiamo perso solo contro due squadre forti in un momento di forma importante come Empoli e Napoli”.
Coppe europee, parte con il secondo turno
IL PROGRAMMA- Coppe europee, secondo turno Champions, martedì alle ore 21 Bayer Leverkusen-Milan, in contemporanea, Inter-Stella Rossa. Mercoledì L’Atalanta, contro lo Shaktar alle 18:45. Alle 21 invece il Bologna, di scena ad Anfield contro il Liverpool e la Juventus in esterna contro il Lipsia. Giovedì l’Europa League, Lazio-Nizza alle 18:45 ed Elfsborg-Roma alle 21. Conference, sempre giovedì alle 21 Fiorentina- The Saints.
QUI INTER- “Dobbiamo fare attenzione allo Stella Rossa, è una squadra molto ben allenata che ha fatto benissimo in campionato. Sarà una partita con insidie, dovremo gestirle nel migliore dei modi. L’Inter deve dare continuità alle prestazioni in questo momento, senza concedere nulla. La concentrazione è un elemento importantissimo, sappiamo di avere dei nostri principi da portare avanti da diverso tempo”. L’Inter è pronta a ospitare lo Stella Rossa a San Siro, così Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia.
QUI MILAN- “Sarà simile a quella con il Liverpool. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto, dal punto di vista difensivo la squadra è cresciuta e sarà un buon test. Per battere il Leverkusen dovremo fare una gara difensivamente perfetta. Morata? Ha fatto un grosso sforzo per giocare l’ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, non vogliamo correre rischi”. Così Fonseca in conferenza stampa alla vigilia del match, pronto ad affrontare i campioni di Germania.