ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Covid anche nel basket, si ferma l’Olimpia Milano. Serie A, di scena la Juventus mentre Allegri spiega così i dettagli

2 min read

Rassegna stampa di martedì 21 dicembre, questa sera torna il campionato di Serie A con il turno infrasettimanale ma attenzione alle defezioni causa Covid, prima di tutte, quella che riguarda la Salernitana, fermata in blocco per l’elevato numero di contagi che ne impedirà la gara con l’Udinese. Come riporta Sportmediaset, la Salernitana, dopo l’accertamento di casi di positività all’interno del gruppo squadra, non partirà per Udine dove avrebbe dovuto giocare alle ore 18.30. Questo il comunicato ufficiale del club: “L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

ANCHE LA LAZIO TREMA- Sempre secondo quanto riportato da  Sportmediaset, Ciro Immobile sarebbe positivo. L’attaccante era già in quarantena dopo che il tampone aveva confermato la positività della moglie Jessica, l’attaccante laziale si era imposto un autoisolamento che lo ha tenuto lontano da Formello da una settimana. Dopo il no con il Genoa, niente trasferta di Venezia. Il gruppo squadra laziale, in ogni caso, ha ottenuto il via libera per partire per il capoluogo veneto. Non solo Lazio, anche il Napoli perde Insigne, positivo al Covid, costretto dunque a saltare la gara con lo Spezia in programma domani.

POSITIVITÀ ANCHE NEL BASKET- L’Olimpia Milano comunica che “sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19”. La comunicazione al club da parte dell’ATS: “In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra”.

SERIE A OGGI- Senza Udinese-Salernitana si gioca oggi Juventus-Cagliari e Genoa-Atalanta e a proposito di Juventus, nella giornata di ieri le parole di Allegri in conferenza stampa, una voce sempre molto attenta, nonostante le difficoltà mostrate da Mazzarri fino ad ora: “Con Paulo non ha senso prendersi un rischio, lui Chiellini e Chiesa torneranno in gruppo sicuramente il 30 dicembre. L’ultima partita dell’anno è delicata, il Cagliari ha valori importanti e non si merita questa classifica. De Ligt? Raiola ha detto che deve fare un altro passo? Sì, quello di far gol domani. Non ho sentito l’intervista, ma lui sta crescendo, a Bologna ha fatto due interventi da grande difensore. Ha 22 anni e può crescere ancora. Per quanto riguarda il mercato, chi vivrà, vedrà”.

Autore