ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Covid, caos in casa Lazio a pochi giorni dal big match. Soffre anche il Milan, attenzione agli stipendi

2 min read

Rassegna stampa di Venerdì 6 novembre, si chiude un’altra settimana europea, con un bilancio da 3 vittorie e 3 sconfitte ed un pareggio tra Champions ed Europa League. Intanto questa sera torna la Serie A con la sfida tra Sassuolo e Udinese con la squadra di De Zerbi che vincendo si porterebbe incredibilmente al primo posto, a più due sul Milan, impegnato domenica sera in casa con il Verona. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- Al centro pagina la questione Covid-Lazio, niente di buono per Lotito, sotto scacco, come dice la Rosea, per una mancata segnalazione dei positivi alla Asl di competenza. Il quotidiano apre così: “Scandalo tamponi, tutti contro la Lazio. Lotito sotto scacco. Poi l’approfondimento a pag 14: “Dopo l’apertura di un’inchiesta sulla Lazio, la Procura federale continua a lavorare per capire come il club abbia gestito i suoi positivi: nel mirino in particolare il caso Immobile, positivo negativo-positivo in una settimana. Emerge intanto la posizione della Asl che sostiene di non aver avuto alcuna comunicazione formale relativa a casi di positività dalla Lazio. Mentre il Cts sottolinea che anche i “debolmente positivi” vanno considerati positivi e isolati”. Così la rosea a pag. 14. Il campo con le coppe europee ed un bilancio in linea con il momento: vincono Juventus, Roma e Napoli, perdono invece Inter, Atalanta e Milan, pari per la Lazio.

CORRIERE DELLA SERA- Corsera, Milan fantasma secondo il quotidiano ed effettivamente è quello che traspare dai 90 minuti del Meazza dove si sbaglia di tutto. “Un Milan fantasma”. Questo il titolo scelto dal quotidiano per definire la gara contro il Lille. E ancora: “Passo falso dei rossoneri, non accadeva da 8 mesi. Nessun dramma ma Pioli dovrà analizzare i motivi della sconfitta”.

REPUBBLICA- Repubblica, Milan, siamo alla quasi richiesta del taglio degli stipendi causa deficit Covid. Come riporta il quotidiano nell’edizione odierna, a pag 45 ci si sofferma sulla situazione finanziaria rossonera: “Con un deficit di bilancio di 195 milioni di euro, la società ha intenzione di chiedere alla squadra un sacrificio: la decurtazione dell’ingaggio mensile. Il taglio potrebbe aggirarsi intorno al 20 per cento. L’argomento è stato soppesato nel CDA”.

 

Autore