ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: da stasera l’Europa, giovedì Roma ed Atalanta. Intanto dal Senegal il duro attacco rivolto agli insulti razzisti

2 min read

Mixed zone, il Milan fallisce l’occasione di eliminare definitivamente quantomeno la Juventus dalla corsa scudetto, fornendo un assist meraviglioso all’Inter che deve recuperare con il Bologna e al Napoli, sulle ali dell’entusiasmo. La corsa al titolo più avvincente degli ultimi anni vede un misero 0-0 tra i rossoneri ed il Bologna, un risultato inutile quanto imprevedibile di questi tempi. A fine gara Pioli lo analizza con tutta la calma necessaria per vedere le cose in modo più chiaro e meno istintivo: “Abbiamo tirato 33 volte ma non siamo riusciti a trovare la giocata, il guizzo, il colpo decisivo per sbloccare la partita. Queste serate sono così, se non segni subito poi si complicano. La prestazione è stata buona, la squadra è scesa in campo col giusto spirito e la giusta determinazione. Non eravamo né tesi, né troppo carichi, né tanto meno presuntuosi. Alla squadra posso solo imputare poco lucidità negli ultimi 20 metri, anche dopo l’ingresso di Ibrahimovic dovevamo essere meno frenetici. Non ci nascondiamo il fatto che pensavamo potesse essere una giornata a noi favorevole per allungare e invece le avversarie hanno accorciato: Adesso pensiamo alla prossima partita, al Torino che è un’ottima squadra che ha fermato Juve e Inter. Di certo è un’occasione mancata, ma la prestazione mi soddisfa. Il campionato comunque si deciderà all’ultima, da qui in poi le difficoltà non mancheranno per noi come per gli altri. Nessuno ti concede o regala nulla. Speriamo le prossime volte di sfruttare le ripartenze e gli spazi e concretizzare quello che creiamo. Perché anche stasera abbiamo creato tanto”.

UN CALCIO AL RAZZISMO- Atalanta-Napoli 1-3, fini qui niente di strano se non fosse per la sconfitta casalinga dei bergamaschi. Ciò che indigna e perplime maggiormente non è il risultato del campo ma quanto accaduto a Koulibaly, al momento di uscire dal campo. Quelle urla contro di lui ad inveire contro il colore della sua pelle hanno fatto il giro del mondo, tanto da arrivare fino in Senegal, sua terra d’origine. Come riporta Sportmediaset, da qui il duro attacco delle federazione senegalese contro i tifosi dell’Atalanta, che come detto hanno rivolto insulti razzisti a Koulibaly durante la gara contro il Napoli: “Fedeli alle loro tristi abitudini, alcuni tifosi bergamaschi dell’Atalanta hanno mostrato ancora una volta la loro pochezza umana, pronunciando insulti spregevoli e razzisti rivolti al nostro capitano e leader Kalidou Koulibaly – la reazione della Federcalcio senegalese -. Questi idioti senza cervello non devono avere posto in uno stadio”.

ED ORA L’EUROPA- Da stasera le coppe europee, nessuna italiana ai quarti di Champions, ad ogni modo da non perdere Manchester City-Atletico Madrid e Benfica-Liverpool, mercoledì invece Chelsea-Real Madrid e Villarreal-Bayern Monaco. Europa League, giovedì l’Atalanta in casa del Lipsia alle 18:45 mentre in conference, la Roma sarà ospite dell’insidioso Bodo Glimt già affrontato nei gironi, appuntamento alle 21.

Autore