25 Ottobre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Rassegna: “Derby, parla Bobo Vieri. Covid paura, anche il Parma finisce in isolamento”

3 min read

Rassegna stampa di Giovedì 15 ottobre, tanti gli argomenti anche per quanto riguarda la giornata di oggi a cominciare dalla situazione in Serie A relativa al Covid, sempre più serie con i tanti giocatori in quarantena, con la preoccupazione Juventus dopo il caso Ronaldo e con il Napoli costretto a fare i conti con il giudice sportivo che gli infligge la sconfitta a tavolino per 3-0 oltre ad un punto di penalizzazione. Sabato c’è il derby in un clima surreale ma tant’è e quindi ci si prepara all’evento milanese. Nazionale, un pari deludente con l’Olanda, Mancini accusa il colpo ma non fa drammi. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani di oggi.

GAZZETTA DELLO SPORT- Il centro della prima pagina è dedicato quest’oggi alla nazionale italiana: “Italia mangia goal”. Titola così la rosea che poi aggiunge: “A Bergamo super Pellegrini ma quanto spreca Immobile”. Si perchè il pari è figlio anche delle occasioni sprecate nonostante Mancini abbia dichiaratamente ammesso una certa sofferenza che non si vedeva da tempo. Una precisazione di classifica sopra l’immagine di Pellegrini: “Ciro sbaglia tre occasioni L’Olanda ci costringe all’1-1. Polonia prima in Nations”. Derby. mancano due giorni alla stracittadina, il clima non è sicuramente dei migliori, anche perchè lo stadio sarà praticamente deserto a parte i mille con permesso speciale. A parlare per la rosea è Bobo Vieri, il quale ha giocato per entrambe le squadre ma molto di più con i nerazzurri: “Il grande doppio ex di Inter e Milan giudica la stracittadina di sabato”. E a centro pagina c’è anche il 3-0 inflitto a tavolino dal giudice sportivo nei confronti del Napoli: “La stangata”. E ancora: “Il verdetto: 3-0 ed un punto di penalizzazione”. De Laurentiis non ci sta: “Partita vinta alla Juve, il Napoli fa ricorso”.

CORRIERE DELLA SERA- Il quotidiano apre la pagina sportiva (51) con la nazionale italiana che spreca un’altra occasione ma che soffre, giusto per dare atto alla consistenza della squadra olandese: “Italia, manca l’idea”. E ancora: “Altro pareggio per gli azzurri,stavolta control’Olanda In area poca cattiveria,Immobile e Chiesa serata no Mancini la prende bene:«Vinceremo le prossime due». Poi alcuni dettagli sui numeri della squadra di Mancini: “Partite: L’Italia è imbattuta in 16 partite consecutive. Il record è di 17 gare tra giugno ’97 e giugno ’99. 14 le conclusioni concesse dall’Italia: l’ultima volta in cui ne ha subite così è stato nel 2016 contro la Germania”.

REPUBBLICA- Su Repubblica l’Italia di Roberto Mancini viene prima della altre, subito dopo c’è la questione Juve-Napoli con il verdetto del giudice sportivo: ““Il Napoli ha rinunciato a giocare. Tre punti alla Juve, ma è solo l’inizio”. Titola così il quotidiano, poi aggiunge: “Gli azzurri fanno ricorso ma rischiano anche per il mancato rispetto dei protocolli”. A fondo pagina la reazione azzurra: “De Laurentiis pensa anche al tribunale civile”. E ancora: “La difesa: la Asl impose l’isolamento il giorno prima. De Magistris: “Si vince sul campo”. Poi un focus sulla situazione in Serie A: “Contagi in Serie A positivi 4 giocatori, il Parma finisce in isolamento”.