ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: dieci anni senza Marco Simoncelli. Serie A, Milan per il primo posto. Domani due super sfide di alta classifica

3 min read

Rassegna stampa di sabato 23 ottobre, nono turno di campionato aperto da Torino-Genoa 3-2 e da Sampdoria-Spezia 2-1. Un bel Torino e tre punti meritati per Juric, anche se il tecnico granata avrebbe evitato volentieri la sofferenza finale, atta comunque a vincere una gara difficilissima. Le sue parole al termine del match: “Sono felice perché ci voleva una vittoria così. Dopo tutte le buone prestazioni che abbiamo fatto con pochi punti presi, oggi finalmente è arrivato il successo. Avremmo potuto anche fare il terzo o il quarto gol in certi casi. Va benissimo così”. Thiago Motta:  “Resta l’amarezza per aver creato tanto concretizzando poco. La Sampdoria ha fatto due gol arrivando due o tre volte in area. Ormai questa è andata così, pensiamo alla prossima. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Samp fin dal primo minuto. Volevamo spingerli indietro, ma abbiamo preso delle ripartenze che bisogna controllare meglio. Non ci si difense solo con la difesa, evitare gol dipende dal lavoro di tutta la squadra”.

LE GARE DI OGGI- Il nono turno prosegue questo pomeriggio con un’altra sfida salvezza, quella tra Salernitana ed Empoli, i toscani stanno meglio da un punto di vista psicologico, dovuto ad una classifica tutto sommato buona. Nove punti e tre vittorie all’attivo, nessun pareggio. Per i campani invece l’ultimo posto in classifica pesa come un macigno, la sconfitta con lo Spezia è costata il posto a Castori, ora spazio a Colantuono, con tanto tempo davanti. Ore 18 Sassuolo-Venezia, gara più difficile da definire, entrambe ad 8 punti, per quanto riguarda gli emiliani potrebbe essere prematuro parlare di sfida salvezza, nonostante la falsa partenza, per i veneti una menzione particolare, data la forza mentale espressa in campo, nelle gare viste fino ad ora. 20:45, Bologna-Milan. Nella giornata di ieri le parole di Pioli in conferenza stampa: “Ibra ha bisogno di giocare e allenarsi. E’ una settimana giusta che si allena con noi. Il minutaggio sarà in crescendo, devo ancora decidere chi partirà tra lui e Giroud. La loro condizione non ci permette di giocare con le due punte. Infortuni? Rispetto a Porto recupero Conti e Castillejo. Rebic, Kessie e Pellegri sono out”.

LE PAROLE DI MIHAJLOVIC- Mihajlovic affronterà il Milan con dodici punti guadagnati in otto partite, il cambio di modulo ha portato bene ed ora chiede la gara perfetta, contro la potenziale momentanea capolista, in attesa di Napoli-Roma. Milan con tante assenze ma il tecnico rossoblù non si fida: “Avrei preferito sfidarli al completo, spero sempre che giochino i migliori. Ma guardiamo in casa nostra, sono sicuro che faremo una grande partita anche se sarà una sfida molto difficile”.

LO SPORT SUI GIORNALI- Sportmediaset di questa mattina ricorda con grande dolore ma anche con grande dolcezza la scomparsa di Marco Simoncelli, avvenuta a Sepang, in Malesia, esattamente dieci anni fa. Inutile aggiungere altro se non con lo sguardo, rivolto verso il cielo, a ricordare un ragazzo straordinario, sempre nel cuore di chi lo ha amato. Gazzetta dello sport apre con il derby d’Italia, domani c’è Inter-Juventus, chi perde è perduto, come sottolineato da Dzeko ma anche chi pareggia, situazione che potrebbe danneggiare maggiormente la Juventus, ancora nettamente in ritardo rispetto alla prima posizione. Se il Napoli poi dovesse battere la Roma, allora la distanza si farebbe ancor più complicata: “Domani Inter-Juve nel segno della nazionale”. E ancora: “Il derby dell’Italia”. Poi l’approfondimento: “Barella e Locatelli scudieri di Mancini, guidano quasi una squadra azzurra. Il ct: «Bello vederli a questi livelli». Calha e Dybala sono recuperati”.

Autore